Firenze. Decima edizione del Premio Sorelle Gramatica

FIRENZE – Serata-evento a Signa patrocinata dalla Regione Toscana. Il ricavato verrà devoluto alla Pollicino Onlus. Sono partiti i preparativi per la nuova edizione del premio per il cinema, la televisione ed il teatro “Sorelle Gramatica.

Il tempo perduto e ritrovato” che si svolgerà a Signa (Fi) sabato 1° ottobre. Il riconoscimento, che quest’anno festeggia il decennale, è dedicato alle famose attrici di teatro Irma ed Emma Gramatica, legate da sempre al territorio di Signa. La premiazione, patrocinata dalla Regione Toscana, avverrà durante una serata-evento che si svolgerà nella raffinata location di Villa Castelletti a Signa (ore 19.30). Non è stato ancora svelato il nome del premiato/a di questa edizione, ma si può anticipare che si tratta di un personaggio di spessore e di alto profilo. A presentare l’atteso appuntamento saranno Alberto Severi e il cofondatore del premio, Fabrizio Borghini, che intervisteranno il premiato/a.

Nelle scorse edizioni il riconoscimento è andato a grandi talenti, tra i quali Barbara Enrichi, Giovanni Guidelli, Pamela Villoresi, Paola Gassman, Ugo Pagliai, Arnaldo Foà, Ilaria Occhini, Eros Pagni, Franco Interlenghi, Lucia Poli, Paolo Seganti, Daniela Morozzi, Massimo Ghini e Vittoria Puccini. La manifestazione è organizzata, in collaborazione con il Comune di Signa, dalla Pollicino Onlus, associazione impegnata da anni in attività di sostegno e assistenza a bambini in difficoltà. Il ricavato della serata verrà devoluto all’associazione e servirà appunto a sostenere alcuni progetti a favore dei più piccoli.

 

Per informazioni e prenotazioni  rivolgersi a 055.8794256/239, 3387370587

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe