A tavola con Cinemavvenire: Cu-Cine-Mondo

Cinemavvenire è lieto di invitarvi alle cene che si terranno

• Venerdì 21 ottobre – con Mofid Farés- serata di cultura e cucina palestinese
• Giovedì 24 novembre- con Hamos Guetta – serata di cultura e cucina ebraico tripolina
• Venerdì 16 dicembre – con Elvira ed Ivonne Pellizzari – serata di cucina e cultura etiope
presso il Centro Culturale Cinemavvenire di San Lorenzo (Viale dello Scalo di San Lorenzo, 51/53), alle ore 20.

A tavola ci s’incontra, si impara a vivere insieme, a fare amicizia.
L’evento è un’occasione per raccontare i rispettivi mondi, con riferimenti alla tradizione, alla cultura e alla storia, attraverso piatti tipici, i sapori, la musica, gli odori…. e le immagini.
In questo “viaggio” tra tradizioni, gastronomia e creatività saranno proiettate anche delle sequenze di film per approfondire ed apprezzare la ricchezza della diversità.
Per motivi di organizzazione, essendo il numero dei posti limitato, è gradita la prenotazione entro e non oltre il giorno precedente l’incontro, via e-mail all’indirizzo  HYPERLINK “mailto:[email protected]” \t “_blank” [email protected] oppure al recapito telefonico 06.44362602, dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 13.30.

Il costo di ogni incontro è di 30 Euro, comprensivo di tessera ARCI-CinemAvvenire; e di 25 Euro per i già tesserati. L’abbonamento alle tre serate costa € 75 comprensivo di tessera o € 70 per i già tesserati.
Il nostro viaggio proseguirà con altri paesi e culture e con alcuni appuntamenti dedicati alla degustazione dei vini e dei piatti di varie regioni d’Italia.

Mofid Farés è profondo conoscitore della cucina araba, mediorientale e dell’intero bacino del Mediterraneo. Insegna cultura araba presso la facoltà di studi orientali de La Sapienza e collabora con il Laboratorio di cucina “Mediterraneum” a Roma.
Hamos Guetta ha partecipato a molte gare culinarie ed è da sempre impegnato a diffondere la cucina
ebraioco-tripolina a Roma. E’ stato anche invitato come esperto in varie trasmissioni televisive e al Gambero Rosso.
Elvira Pellizzari è presidente della IES, l’associazione italo-etiope che si occupa del sostegno a progetti di sviluppo, di solidarietà sociale, particolarmente nell’ambito della cooperazione internazionale e si propone inoltre di sviluppare rapporti culturali e di amicizia attraverso l’organizzazione di eventi, convegni,
mostre e sfilate tradizionali.
Ivonne Pellizzari cura il laboratorio “Eat Ethiopian”, rinomato per la gastronomia etnica etiope.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe