A presiedere la giuria di Cannes 2021 sarà il regista americano Spike Lee, annunciano gli organizzatori. Spike Lee doveva farlo già lo scorso anno, se la pandemia non lo avesse impedito.
Secondo Variety, annullato l'anno scorso, il Festival di Cannes sarebbe pronto a ripartire, ma ci s’interroga sulle date del ritorno che potrebbe avvenire non a maggio come al solito, ma in estate.
La giuria dei cortometraggi e della Cinéfondation composta da Damien Bonnard, Rachid Bouchareb, Claire Burger, Charles Gillibert, Dea Kulumbegashvili et Céline Sallette, ha assegnato sulla scena del Grand Théâtre Lumière nel quadro dello “Speciale Cannes 2020, i premi del concorso cinematografico della scuola della Cinéfondation: la selezione comprendeva 17 film di studenti di cinema scelti tra 1952 candidati, provenienti da 444 scuole di cinema internazionali
CANNES - Lo sfortunato Festival del cinema di Cannes, una delle manifestazioni internazionali più importanti che ha pagato duramente le interferenze del coronavirus, presenta la selezione Cinéfondation del 2020, ovvero le opere provenienti dalle scuole di cinema di tutto il mondo.
CANNES - Il comitato di selezione dei cortometraggi per Cannes 2020 ha visionato 3.810 opere provenienti da 137 paesi diversi rispetto ai 4.240 dell'anno scorso.
PARIGI - Il Presidente del Festival di Cannes Pierre Lescure e il delegato generale Thierry Frémaux hanno fatto battere un colpo alla sfortunata 73ma edizione, non andata in scena a causa del Covid 19, attraverso una conferenza stampa in streaming a Parigi presso il cinema UGC Normandie, nella quale un motivato Frémaux ha reso pubblici i titoli che sarebbero stati presentati sulla Croisette.
PARIGI - Cannes 73, il festival che quest’anno non ha avuto luogo a causa del Covid 19, vuole ricordare la sua esistenza e quella dei film che avrebbe presentato, attraverso il direttore Thierry Fremaux, che il 3 giugno alle 18 a Parigi (all'Ugc Normandie), ha convocato la stampa per illustrare la selezione fatta per la rassegna alla quale, giocoforza, ha dovuto rinunciare.
Siamo di fronte a una bolla speculativa destinata a scoppiare? Oppure, come sostiene Beeple, la cui opera digitale è stata venduta per 70 milioni di dollari da Christie’s a New...
Cento anni fa, il 31 maggio 1921, a Pola, la bella città dell’Istria allora italiana, nasceva Alida Valli, la prima vera diva italiana del cinema fin dagli anni Trenta. Sarebbe...