Roma Film Festival. “A glimpse inside the Mind of Charles Swan III”. Recensione

ROMA. Charles Swan III (Charlie Sheen) é un designer di successo. Ha denaro, fascino e una vita invidiabile, nonché tante avventure sessuali. Quando Ivana, il suo vero amore,  lo lascia, Charles ne esce distrutto e, da quel momento,  con l’aiuto del suo  amico Kirby (Jason Schwartzman) e sua sorella Izzy (Patricia Arquette), inizia il difficile viaggio della separazione da chi aveva eletto a sua metà.

.
Film in concorso che parla, in modo originale e ironico, di un tema di solito trattato dal genere femminile, qui visitato al maschile con piglio che sa creare interesse intorno a sentimenti forti. Film godibile, con trovate spassose, con cast e protagonista all’altezza. A “Glimpse inside the Mind of Charles Swan III” è il favorito della vigilia secondo i bookmakers inglesi. La regia è degna del nome “Coppola”,  la commedia è ineccepibile e acuta, il festival  internazionale del film di Roma sinora ha avuto opere che non hanno entusiasmato. Staremo a vedere.

A glimpse inside the mind of Charles Swan III
Titolo originale:
A glimpse inside the mind of Charles Swan III
Nazione:
U.S.A.
Anno:
2012
Genere:
Commedia
Durata:
90/
Regia:
Roman Coppola
Sito ufficiale:   http://filmup.leonardo.it/ 

Cast:   Charlie Sheen,   Bill Murray, Jason Schwartzman, Katheryn Winnick, Patricia Arquette, James Paradise, Angela Lindvall, Tyne Stecklein, Anne Bellamy
Produzione:
The Directors Bureau
Distribuzione:   http://filmup.leonardo.it/
Data di uscita:
Roma 2012

Condividi sui social

Articoli correlati