Roma Film Fest. “Kiks” miglior film di Alice nella città

ROMA – ‘Kicks’, opera prima del regista americano Justin Tipping, vince come miglior film del concorso Young/Adult, Alice nella città, la sezione autonoma e parallela, destinata al pubblico più giovane, della Festa del Cinema di Roma.

Ad assegnare il premio una giuria composta da 27 ragazze e ragazzi tra i 14 e i 19 anni. La motivazione: “Per la realtà feroce messa in luce da un continuo e potente scambio tra immagini e suono, che eleva la tragica e violenta condizione delle periferie a personale odissea urbana del giovane Brandon. Il film sorprende per la propria originalità, facendo riflettere sulla futilità della violenza e sull’orrore che inevitabilmente scatena se applicata”. 

Racconta la storia del quindicenne Brandon, che sogna un paio di nuovissime scarpe firmate, costose, che fanno la differenza e   vanno molto di moda  come segno della propria grandezza. Appena riesce ad acquistarne fortunosamente un paio, però, gli vengono rubate da una gang di zona. Brandon e i suoi due amici affronteranno una pericolosa missione attraverso Oakland per riaverle.

Condividi sui social

Articoli correlati