Festa cinema Roma
Lunedì, 24 Ottobre 2022 10:21

RoFF17. Tutti i vincitori

Scritto da

ROMA - A partire dalla diciassettesima edizione, la Festa del Cinema di Roma è stata ufficialmente riconosciuta come Festival Competitivo dalla FIAPF (Fédération Internationale des Associations de Producteurs de Films).

“Ora tocca a noi – Storia di Pio La Torre”, commovente documentario fuori concorso alla festa di Roma, rivela Walter Veltroni regista di livello nel suo elemento:

ROMA - Nel corso della Festa del Cinema di Roma Laura Delli Colli, Presidente del Sindacato dei Giornalisti Cinematografici Italiani (SNGCI), ed Elena Croce Nobis Presidente della Fondazione Claudio Nobis, hanno presentato l’edizione 2022 del Premio Claudio Nobis “Un cortometraggio per le scuole di cinema”, il cui bando sarà lanciato sul sito della fondazione nei prossimi giorni. 

Giovedì, 20 Ottobre 2022 11:12

RoFF17. I premiati de “La Pellicola d’oro”

Scritto da

ROMA - Si è tenuta oggi nell’ambito della Festa del Cinema di Roma presso lo spazio REGIONE LAZIO(Lazio Terra di Cinema) all’Auditorium Parco della Musica, la premiazione de La Pellicola d’Oro.

Lei prosperosa cassiera di un supermercato, lui ombroso operaio in una fonderia che sta per chiudere: sullo sfondo la Piombino dei primi anni Novanta con la crisi della metallurgia che incombe.

Janet Pavone, pittrice muralista italo-americana classe 1941n per tutta la vita ha dipinto e svolto la sua attività di educatrice con bambini del Nicaragua, Cuba, Spagna, New York e Londra.

ROMA - l celebre regista tedesco Fatih Akin, regista del Rheingold (2022), si aggiudica il Premio Kinéo e GCHR Movie for Humanity Award per il suo impegno costante nella difesa dei diritti umani – come testimonia anche il suo precedente film Il Padre (2014), sul genocidio degli Armeni.

Pagina 1 di 21

bianco.png