Giovedì, 16 Settembre 2021 10:52

La 78. Mostra di Venezia prosegue online

Scritto da

37 progetti di Venice VR Expanded fino al 19 settembre (anche onsite nei Satellite di Mestre, Milano, Modena e Torino), 14 Cortometraggi di Orizzonti, gratuiti fino al 26 settembre. Su Biennale Cinema Channel 40 titoli delle Mostre dal 2007 al 2020 

Lunedì, 13 Settembre 2021 11:43

Venezia 78 . I Premi Francesco Pasinetti 2021

Scritto da

Al film È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino. Miglior attore Toni Servillo, Migliore attrice Teresa Saponangelo. Premio Pasinetti speciale a Gabriele Mainetti per Freaks Out

Con la toccante storia di Hatzín, un adolescente di Città del Messico in viaggio per recuperare i resti del padre, il film La Caja (The Box) ha ricevuto oggi alla 78° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia la "Segnalazione Cinema for UNICEF"

VENEZIA - In occasione della 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, è stato presentato in anteprima mondiale con una proiezione speciale sul Campari Boat – In Cinema, la spettacolare piattaforma galleggiante presso l’Arsenale di Venezia, American Night,  thriller opera prima diretta da Alessio Della Valle, che ne  firma anche la sceneggiatura. 

VENEZIA (nostro inviato) In “Qui rido io” la bella sceneggiatura immaginaria basa su una documentazione approfondita da parte di Mario Martone e Ippolita De Majo.

Venezia (nostro inviato)  -Riallacciare i fili fra il pubblico e la sala, creare desiderio di cinema sul grande schermo è l’obiettivo della campagna firmata da Gabriele Mainetti per “ Hearst Movie Confidence - Del cinema ti puoi fidare” - lanciata ufficialmente dalla 78° Mostra del Cinema della Biennale di Venezia con l’obiettivo di arrivare a più persone possibili, specialmente al pubblico più giovane che costituirà il futuro delle sale.  

VENEZIA (nostro inviato) – Sono nove i progetti finalisti, selezionati dalla giuria dell'edizione 2021/22 presieduta dal produttore Gregorio Paonessa e composta dalla regista e sceneggiatrice Mariangela Barbanente, dal montatore e regista Luca Gasparini, dalla documentalista Nathalie Giacobino e dalla regista Chiara Malta.

Pagina 1 di 73

bianco.png