ÉCU. Film Indipendente. Dal 30 Marzo al 1 Aprile 2012. IL VIDEO

PARIGI  – Sin dalla sua creazione sei anni fa, ÉCU è diventato un appuntamento imperdibile per i cineasti e si è costruito una formidabile reputazione di scopritore di talenti del cinema internazionale.

L’ ÉCU Festival è sempre più considerato come la risposta europea al Sundance Festival, uno dei principali festival di cinema indipendente al mondo.
Tra i talenti scoperti dall’ÉCU – The European Independent Film Festival Zébra Crossing (nominato ai Bafta Award 2009, è in sala negli Stati Uniti dal 28 gennaio 2011) e Jonathan Levy (il cui film DAS KIND non solo è stato premiato nel corso dell’edizione 2010 del festival, ma è stato anche acquistato dal Ministero della Cultura Francese per il circuito delle biblioteche).
Sin dal suo esordio Il Festival Europeo del Cinema Indipendente ha proiettato a Parigi e non solo, film indipendenti provenienti da più di 50 paesi (inclusi Francia, Germania, Spagna, Portogallo, Danimarca, Romania, Bulgaria, Armenia, Inghilterra, Irlanda, Russia, Svizzera, Austria, Estonia, USA, Australia, Giappone, Grecia e Italia).
Solo nell’edizione 2011 i film selezionati sono stati 77 e provenienti da ben 26 differenti paesi, 4 i teatri coinvolti e più di 4000 le presenze registrate in soli tre giorni di festival.

The European Independent Film Festival (ÉCU) è diventato un marchio riconosciuto nel mondo del filmmaking Indipendente e non solo. Il festival ha avuto la capacità di catturare l’attenzione della stampa e dei mass media mondiali.
ÉCU è in continuo contatto con milioni di persone attraverso i suoi partner marketing e le piattaforme di comunicazione.

ÉCU è in prima linea nella scoperta, nella promozione e nella proiezione dei migliori talenti del cinema indipendente mondiale e crediamo che lavorare insieme, creando partnerships & sponsorships con aziende e istituzioni culturali di tutto il mondo, sia un eccellente mezzo al fine di dare ai registi di cinema indipendente l’opportunità di proiettare i loro film, innovativi e liberi da convenzioni, al maggior numero di pubblico internazionale e rappresentanti del settore.

IL VIDEO

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe