Corbaccio. “Trama di sangue”, un autore da scoprire. Recensione

ROMA – In una mattina di aprile una studentessa tedesca riceve un pacchetto nel quale sembra essere contenuto un libro. La ragazza non ha ordinato nulla, lo scarta con una curiosità che si trasforma in orrore quando scopre il suo contenuto: una pagina scritta su uno strato di pelle umana.

Siamo ad Amburgo, città culturalmente vivace, sede di grandi case editrici, la polizia è nel frattempo alla ricerca della scomparsa Heike Kleenkamp, figlia ventunenne dell’editore del quotidiano locale Hamburger Allgemeine Tageszeitung, testata tra le più importanti del paese. Un gruppo investigativo apposito,  sotto la direzione della polizia criminale, scopre che l’assassino sembra ripercorrere le vicende di un thriller da poco pubblicato.

Un editore, un autore, un editor, un libraio pur di raggiungere il successo sarebbero disposti a passare sul cadavere della propria madre? Sono gli interrogativi che il lettore, attratto da un intreccio indecifrabile, sadico, coinvolgente, adatto a stomaci forti, non può far a meno di porsi fino alla fine delle 368 pagine, senza minimamente immaginarne la conclusione. Si, perché “Trama di sangue” si fa seguire con una suspense che aleggia sino all’ultimo e, una volta esaudita, diventa stupore.  Abilità propria dei veri narratori del genere noir.

 “Trama di sangue” è il debutto italiano di Arno Strobel, nuovo autore di psicothriller che ha goduto in patria di un successo nato con il passaparola. Strobel è un cinquantenne che lavora in banca, ha cominciato a scrivere intorno ai quarant’anni approfittando della possibilità di pubblicare racconti in internet. Il suo primo romanzo è stato autoedito, quando un libraio, entusiasta e fine conoscitore dei gusti del pubblico, ne ha mandato una copia alla grande casa editrice Deutscher Taschenbuch Verlag, che ne ha acquistato i diritti e li ha venduti in sette paesi. Dal 2007 ad oggi Arno Strobel ha affascinato gli amanti del giallo con cinque romanzi ed è considerato uno dei più validi scrittori tedeschi di thriller. Si attende adesso il “verdetto” del pubblico italiano.

Corbaccio editore
Trama di sangue
di Arno Strobel
pagine  370  
Euro 17.60

 

Condividi sui social

Articoli correlati