Primo di una serie di importanti volumi editi da Marsilio Arte dedicati all’eccellenza dell’imprenditoria italiana

Interverranno il Dott. Roberto Tavani Delegato allo Sport regionale, il produttore Cinematografico Alessandro Tartaglia Polcini, le attrici Romina Caruana e Maria Pia Cardinali, che interpreteranno brani del Romanzo

“Resta quel che resta” è il nuovo romanzo della scrittrice altoatesina Katia Tenti, che si concentra sull’annoso tema dell’identità dei popoli e sull’integrazione. Ambientato subito dopo la fine della Grande Guerra, racconta la difficile transizione dell’Alto Adige/Südtirol da tedesco a italiano, con tanti che si trasferirono in quelle aree a caccia di fortuna e di una vita più decorosa.

CON LE MANI LIBERE Il cinema italiano e la d’Algeria a cura di Luca Peretti e Paola Scarnati il numero 22 degli Annali dell'Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico. Presentazione sabato 17 dicembre ore 11 presso la libreria Spazio Sette di Roma

“Monica Vita di una donna irripetibile” di Laura Delli Colli, edito da Rai Libri, è una biografia sulla Vitti piacevole, chiara, che si legge d’un fiato. Ci fa esplorare la carriera di una donna eccezionale e la fatica, l’ebrezza, i segreti di quel successo a cui molti anelano.

ROMA - Gli anni della ricostruzione nel secondo dopoguerra hanno consegnato al Paese una stagione irripetibile del museo, rinnovato nella sua forma così come nei contenuti. 

Stalin non ebbe tutti torti a eliminare negli anni Trenta migliaia di avversari con le famigerate purghe che lo hanno fatto passare alla storia, Krusciov fu un ingenuo a “regalare” la Crimea all’Ucraina, Gorbaciov con la sua perestroika ha fatto un danno enorme alla Russia.

Pagina 1 di 74

bianco.png