Web casting. Festeggiati al Macro i testimonial di Vienna

ROMA – Non c’è più bisogno di essere personaggi famosi per diventare testimonial. Nell’era del web infatti è sempre più frequente il ricorso allo scouting per trovare nuovi attori ( è il caso di Enrico Brignano che li cerca online), per vedere film che non trovano distribuzione nelle sale cinematografiche, senza parlare della diffusione dell’informazione che viaggia in tempo reale e ovviamente della sterminata offerta di prodotti di ogni genere.

Tornando ai testimonial – per definizione “facce” immediatamente riconoscibili – ora anche gli sconosciuti possono aspirare ed arrivare ad associare la propria immagine ad una campagna pubblicitaria.

E’ il caso di tre ragazzi under 35 scelti tra un migliaio di concorrenti per dare un volto giovane ed invitante ad una città di grandi tradizioni artistiche e culturali: Vienna. Il casting è stato indetto dall’ufficio del turismo della capitale austriaca in collaborazione con il CTS per ringiovanire l’immagine della patria di Mozart, del valzer, della principessa Sissi, del Prater il parco di divertimenti la cui celeberrima ruota è stata immortalata nel film “il terzo uomo”. Fatta salva la sua immagine tradizionale e storica Vienna offre, infatti, anche locali svaghi e intrattenimenti adatti alle nuove generazioni. Per presentare e festeggiare i vincitori del web casting – Francesco Maria La Marra, Andrea Jensen e Giulia Chiappe – alla vigilia della loro partenza per Vienna, la rivista The trip, la free-press cartacea e online che offre proposte alternative al viaggio tradizionale, ha organizzato un happening al MACRO Museo d’arte contemporanea di Roma, con due dj set e performance live artistiche e musicali.

Condividi sui social

Articoli correlati