Il veleno delle api. La nuova tendenza che fa impazzire le star di Hollywood

La nuova frontiera delle cure estetiche?  il veleno delle api.  Contro  rughe e  segni dell’età ecco la  nuova tendenza che ha conquistato vip di Hollywood e star del jet set di tutto il mondo, sempre alla ricerca di rimedi efficaci per apparire più giovani e senza rughe.

La notizia viene riportata addirittura dall’autorevole wall street journal, che in un reportage dimostra come proprio il veleno delle api sarebbe il segreto della bellezza di personaggi come la principessa Kate Middleton o l’attrice Gwyneth Paltrow. Addirittura sembra che  quello del veleno delle api  sia una vera e propria mania tra i reali inglesi, tanto che anche la moglie di Carlo d’Inghilterra, la Duchessa di Cornovaglia Camilla Parker Bowles, abbia recentemente dichiarato di utilizzarlo come rimedio anti-età. Ma la lista delle star che si affidano ai benefici delle api si allunga, e tra le fan del prodotto non mancano l’attrice Michelle Pfeiffer, Victoria Beckham e Kylie Minogue.

Insomma il veleno delle api è l’ultimo ingrediente magico che va ad  aggiungersi alla lunga lista di creme per la pelle, sieri per rimpolpare le labbra e maschere facciali.

L’idea è  frutto del lavoro dell’apicoltore brasiliano Cyrus Protta, che ha realizzato un composto a base di veleno di ape in grado di contrastare l’invecchiamento dell’epidermide. lasostanza, spalmata come una crema direttamente sulla pelle, attiverebbe, a differenza delle iniezioni di botox, una reazione fisiologica naturale. Per tale motivo è conosciuto fra le star come il «botox naturale».

Condividi sui social

Articoli correlati