Teatro Olimpico. X festival della magia, dal 31 gennaio al 10 febbraio

ROMA – Torna a Roma la possibilità di vivere le emozioni della grande magia dal vivo con Supermagic 2013 “X”, anniversario della decima edizione del più applaudito festival della magia internazionale.

Un evento teatrale unico, che celebra l’eleganza, la poesia, l’abilità e la ricerca nell’arte magica, per far entrare il pubblico nella dimensione dove l’ordine naturale delle cose è stravolto, dove le certezze sono sospese, dove è possibile vivere il fantastico e sognare ad occhi aperti.
Supermagic è un viaggio iniziato dieci anni fa per far conoscere agli spettatori romani l’arte magica di qualità, l’arte dello stupore e della meraviglia aldilà della semplice dimostrazione di abilità e di virtuosismo. 47 è il numero dei grandi artisti e talenti dell’arte magica che si sono esibiti nelle dieci edizioni. Dal 2004, grazie a Supermagic, la città di Roma è diventata, una volta l’anno, il punto di riferimento internazionale per lo spettacolo magico dal vivo.
Supermagic 2013 “X” è uno spettacolo ancora più magico dei precedenti, per celebrare l’anniversario, è stato selezionato un nuovo cast di artisti tra i più famosi al mondo, campioni e talenti dell’arte magica, per offrire il meglio della magia internazionale. I migliori prestigiatori, illusionisti, manipolatori e trasformisti, per far vivere al pubblico un’eccezionale esperienza magica. Arthur Trace è un innovativo manipolatore americano, premiato al campionato mondiale dell’arte magica FISM nel 2006 e ai World Magic Awards. Un raffinato artista e un misterioso quadro da completare, un’originale esibizione di straordinaria abilità, per trasformare la magia in vera arte. Marko Karvo è un eccellente prestigiatore finlandese, campione del mondo in carica nella categoria magia generale. Si è esibito nei più grandi e prestigiosi varietà di tutto il mondo, facendo emozionare milioni di spettatori con le sue impossibili apparizioni di colombe e splendidi pappagalli, un concentrato di meraviglia e magica eleganza. Otto Wessely è un travolgente prestigiatore austriaco, già campione del mondo, si è esibito in tutto il mondo, dal Crazy Horse di Parigi ai più grandi show di Las Vegas, è considerato il numero visivo più comico al mondo. Un improbabile mago e i suoi continui tentativi di stupire il pubblico, un’esilarante ed  incontrollabile follia comica. Sos e Victoria Petrosyan sono due straordinari illusionisti russi, premiati con il Merlin Award come i più veloci trasformisti al mondo, detengono il Guinness World Record per la velocità nel cambio d’abiti. Istantanee e imprevedibili trasformazioni di modelli e colori, una straordinaria energia per la più spettacolare sfilata di alta moda magica. Galina è una splendida illusionista ucraina, una delle prime donne in magia, si è esibita in tutto il mondo ottenendo numerosi riconoscimenti, dalla Russia agli Stati Uniti. Un numero che esprime la ricerca dell’essenza della magia, attraverso la grazia, la poesia e la sensualità, la ricerca della leggerezza in uno spazio etereo, dove rimanere sospesi con la fantasia. Mikael Szanyiel è un brillante mimo e prestigiatore francese, premiato con il Mandrake d’Or a Parigi e all’ultimo campionato mondiale FISM nel 2012. Comicità, mimo e magia si fondono tra i tentativi di un cantante lirico di portare a compimento la sua esibizione, un opera lirica continuamente interrotta da oggetti che prendono vita, esilaranti gag e impossibili effetti magici.
Les Chapeaux Blancs sono due originali prestigiatori francesi, Jérôme Helfenstein e Claude Brun, con il loro eccezionale numero sono stati premiati anche all’ultimo campionato mondiale dell’arte magica FISM nel 2012. Un viaggio in un mondo onirico, visionario, un’esperienza visiva in bianco e nero, colorata delle impossibili avventure di due personaggi surreali. Remo Pannain e’ un noto avvocato penalista romano, ma è anche l’ideatore e l’organizzatore di Supermagic, e  un elegante prestigiatore vincitore di premi internazionali. In occasione dell’anniversario della decima edizione, accompagnerà il pubblico tra le esibizioni degli straordinari artisti creando momenti sorprendenti, poetici e surreali, aiutando a riscoprire la magia che è racchiusa dentro ogni persona.
Supermagic 2013 “X” è un viaggio emozionale in un mondo sospeso tra logica e fantasia, ogni esibizione racconta il desiderio di evasione e di superamento della realtà, ogni esibizione è una chiave per aprire il portale della fantasia, per entrare in una dimensione dove tutto pu  accadere e per riscoprire la capacità di lasciarsi sorprendere e di vivere il magico.
Supermagic è uno spettacolo pensato per risvegliare il senso di meraviglia degli adulti, ma anche per coinvolgere e affascinare chi è già nel mondo della fantasia, come i bambini. Supermagic è uno spettacolo per tutti quelli che hanno ancora voglia di sognare.
Per maggiori informazioni, anticipazioni e per vedere lo spot dello spettacolo visitate il nuovo sito ufficiale www.supermagic.it
Biglietti da 20 € a 36 €
tutti i giorni alle ore 21.00, Sabato ore 16.30 e 21.00, domenica ore 18.00,
Info e prenotazioni Teatro Olimpico – Piazza Gentile Da Fabriano, 17 – 06.3265991
Gruppi 06.32659927 –  HYPERLINK “mailto:[email protected][email protected]

Les Chapeaux Blancs (Francia), Galina (Ucraina), Marco Karvo (Finlandia)
Sos e Victoria Petrosyan (Russia), Mikael Szanyiel (Francia),
Arthur Trace (USA), Otto Wesley (Austria)

e con la partecipazione di Remo Pannain

Regia Renato Giordano
Musiche originali Angelo Talocci
Disegno luci Tommaso Biciocchi

Condividi sui social

Articoli correlati