Martedì, 15 Febbraio 2011 15:39

Sanremo 2011. Stasera il debutto, ecco il programma

Scritto da

SANREMO - Stasera apre il gran cerimoniere  Gianni Morandi che  "riceverà" il testimone da Antonella Clerici.

Ma il festival 2011 vedrà sul palco dell'Ariston le due più belle "primedonne" del mondo dello spettacolo nostrano, Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez di cui è meglio chiarire subito che non saranno seguite al Festival né da Clooney  né da Corona. Nel corso della conferenza stampa di presentazione del Festival non potevano mancare alle due richieste di commenti  sulla "rivolta" delle donne scese in piazza a manifestare contro il premier Silvio Berlusconi: «Io non avrei partecipato: mi pare che si parli di valori che vanno vissuti tutti i giorni non gridati un giorno in piazza», ha risposto la Canalis. «Mi pare che questa manifestazione fosse puntata sulle cronache. E le donne senza valori ci sono ovunque. Ma che c'entra una manifestazione?», si è accodata Belen. A spiazzare le due dive del festival, ci ha pensato Morandi: «Io fossi stato una donna sarei stato in prima fila». Intanto cresce di ora in ora la curiosità su Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu: due "iene" i cui testi sono top secret e lo rimarranno tali fino alla loro esibizione.


MARTEDI’ 15 FEBBRAIO
Questa sera la prima a salire sul palco per il passaggio del testimone sarà l’ex conduttrice del Festival, Antonella Clerici che darà la sua “benedizione” al nuovo conduttore Gianni Morandi. Il tutto avverrà con un divertente siparietto che riprenderà la protesta degli orchestrali dell’anno scorso a causa del secondo posto di Pupo. Vedremo esibirsi tutti i cantanti in gara, i 14 Big (due dei quali verranno eliminati a fine serata dalla giuria demoscopica) e gli 8 Giovani. Ospite il maestro di Tango Miguel Angel Zotto che ballerà con Belen.


MERCOLEDI’ 16 FEBBRAIO
Ospite della seconda serata l’attore Andy Garcia e la cantautrice inglese Eliza Doolittle. E per chi non volesse rinunciare alla sensualità di un sexy stacchetto ci sarà la Canalis pronta a mettersi in gioco con uno speciale e attesissimo balletto. Altri due Big lasceranno definitivamente la gara, 4 Giovani si esibiranno e due di questi (i più votati) andranno direttamente in finale.


GIOVEDI’ 17 FEBBRAIO
Giovedì riascolteremo le canzoni di tutti i 14 Big (compresi i 4 eliminati nelle scorse puntate, due dei quali verranno votati dal pubblico per il ripescaggio) per festeggiare i 150 anni dell’Unità d’Italia. Come prevedibile, si esibirà anche Gianni Morandi. Anche i 4 Giovani riproporranno i loro brani, e due di loro andranno in finale.


VENERDI’ 18 FEBBRAIO
Venerdì sera vedremo Robert De Niro e Monica Bellucci sul palco per presentare il film in uscita nelle sale di cui sono protagonisti, Manuale D’Amore 3. Inoltre  saranno presenti i Take That. Verrà decretata la canzone vincitrice tra i Giovani, mentre i Big si esibiranno prima negli attesissimi duetti e solo 10 di loro passeranno in finale.


SABATO 19 FEBBRAIO

Ospiti della finale Avril Lavigne, Roberto Benigni e Fiorello. I 10 Big verranno votati dalla giuria composta dai musicisti della “Sanremo Festival Orchestra” e dal televoto. I primi tre classificati attenderanno invece l’esito del televoto, che decreterà il vincitore del Festival di Sanremo 2011.

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

unnamed.png

Opinioni

Il museo Bernabò Brea di Lipari, uno dei più ricchi e meno conosciuti musei de…

Il museo Bernabò Brea di Lipari, uno dei più ricchi e meno conosciuti musei del Mediterraneo. Foto

In molte persone, la parola Eolie evoca istintivamente immagini di mare azzurro e spiagge incontaminate. Pochi, tra le migliaia di turisti che arrivano ogni anno, conoscono il museo di Lipari...

Alessio Pracanica - avatar Alessio Pracanica

La bellezza ci salverà, scientificamente provato

La bellezza ci salverà, scientificamente provato

Studi scientifici dimostrano l’importanza delle arti per il benessere psico-fisico  

Sara De Leonardis - avatar Sara De Leonardis

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]