Michele Miglionico al Cisternino & Moda 2013

ROMA – Lunedì 12 agosto 2013 alle ore 21.00, nello splendido scenario della Valle d’Itria nel comune di Cisternino  (Brindisi) in Via San Quirico/Largo Amati, si svolge  la serata finale della 19ma Edizione della manifestazione “Cisternino &’ Moda 2013” presentata dai giornalisti Daniela Mazzacane (Telenorba) e Vincenzo Sparviero (La Gazzetta del Mezzogiorno), regista e coreografo Tonino Piccinno.

Cisternino &’ Moda, è un evento organizzato da Angelo Chiatante (responsabile organizzativo di “In Puglia Arte&Cultura” con il patrocinio del Comune di Citsernino, e dell’Assessorato delle Attività Produttive del Comune di Cisternino  con lo scopo di mettere in evidenza la maestria italiana nel comparto della moda italiana e di individuare, valorizzare e premiare creatori fashion, designers per scoprire stilisti emergenti e/o professionisti nel campo della moda  e di valorizzare il talento nella cornice della Valle d’Itria.

L’evento è ricco di uno spettacolo articolato con tempi televisivi ed all’interno del contenitore Cisternino &’ Moda che prevede tre giorni di eventi collaterali, si colloca il 5^ Premio Nazionale “&’ Moda Made in Italy”  riservato alle nuove generazioni della moda che potranno dar vita alle loro creazioni, proponendo le loro idee di eleganza e creatività dinanzi ad un folto pubblico. La 19ma Edizione del “Cisternino &’ Moda 2013” vede la partecipazione di: Alessia Alessi, Palmira De Bellis, Pamela Melchiorre, Pierfrancesco Maranò, Ivan Paglialunga, Carolina Piro ed Elisa Sabatelli.

La giuria è composta da: Michele Miglionico (Stilista), Nunzio Russo (Stilista), Roberto Guarducci (Docente alla Facoltà di Scienza e Tecnologia della Moda dell’Università degli Studi di Bari  e stilista) e Gabriella Franchino (Referente didattico CEPU/Accademia del Lusso).

Ospite d’eccezione lo stilista Michele Miglionico con le sue creazioni di alta moda, inoltre, la manifestazione vede la partecipazione di “Artisti della Moda”: Nunzio Russo (Napoli-Torre del Greco) Angelo Caroli (Milano), Francesca Cellamare (Lizzano), Christian Cordella (Hollywood), Isabella Di Matteo Tricot (Andria), Elena Boutique (Martina Franca), Errico Maria (Ostuni), Angela Fedele (San Giorgio Jonico-Faggiano), Rossana Giovinazzi (Palagiano), G. Inglese (Ginosa), Kultò (Bari),  Mola’s Optical GROUP (Cisternino-Venosa), Pitian Art & Design (Bari), e Gabriella Reznek (Altamura). che tingeranno di eleganza Cisternino creando una perfetta armonia tra forme architettoniche e colori.

Michele Miglionico, presenta una capsule collection riproponendo un nuovo lusso moderno avendo in se tutte le qualità dello stile, eleganza, e femminilità della “donna romantica”. La silhouette è fresca, estremamente chic, arricchita da elementi di “couture” come balze, rouches, plissé su sete crépon e organza con inserti di pizzo valencienne.

Il ricco programma della “tre giorni” fashion si completa con la consegna dei Premio  alla Carriera ed al Merito “Cisternino &’ Moda” allo stilista di origini lucane Michele Miglionico, allo stilista partenopeo Nunzio Russo, allo stilista cistranese Angelo Caroli, al  creatore salentino di moda per il cinema americano Christian Cordella, alla stilista andriese Isabella Di Matteo, alla “storica” Boutique Elena di Martina Franca, all’Atelier ostunese Errico Maria, alla maestra sarta jonica Angela Fedele con i suoi 35 anni di attività, alla vincitrice della scorsa edizione del Premio Nazionale “&’ Moda Made in Italy” Rossana Giovinazzi, alla “storica” Sartoria G. Inglese di Ginosa, alla creatrice di gioielli barese Tiziana Piscitelli di Pitian Art & Design (già vincitrice di un premio speciale nell’ambito della passata edizione di “&’ Moda Made in Italy”), alla creatrice di borse Gabriella Reznek.

E’ previsto, inoltre,  all’interno dell’evento Cisternino &’ Moda sotto la guida del coreografo e regista Tonino Piccinno, un workshop formativo per le ragazze che vogliono calcare le passerelle ed essere giudicate, durante la serata finale, da una commissione esaminatrice composta da stilisti. giornalisti ed esperti del settore moda per aggiudicarsi il 2^ Premio Regionale “Art Models & Fashion Puglia”.

Il già ricco programma è completato dagli interventi artistici di un affascinante Quartetto di Arpe jonico composto da Marika Esamini, Benedetta Miro, Sara Visconti  e dalla direttrice e maestra di musica Maria Grassi, dalla cantante cistranese Doriana “Jiuliet” D’Errico e dall’emergente band Tribemolle di Martina Franca.

Una manifestazione magica e glamour che vuole con il fascino della moda valorizzare, evidenziare, salvaguardare le bellezze naturali e l’artigianato tessile della Valle d’Itria.

Condividi sui social

Articoli correlati