Presentato il progetto della Divina Academy

ROMA – Una presentazione ufficiale esplosiva quella di Divina Academy che si è svolta all’Antica Biblioteca Valle di Roma. Abiti fruscianti hanno colorato e dato vita alla splendida cornice dove, tra nomi eccelsi del mondo dello spettacolo La Divina Academy ha presentato il suo ambizioso progetto di formazione rivolto a chi vuol entrare in questo mondo. Sotto la guida del giornalista Alfredo Mariani si sono alternati i protagonisti e i promotori di questa avventura.

 Si tratta di una  scuola formativa di livello superiore attraverso un insegnamento completo ed ottimale per la preparazione artistica attorale e cinematografica. I corsi, si terranno negli spazi degli Studios di via Tiburtina 521, grazie ad un accordo in esclusiva di parthnership con la proprietà degli Studios stessi.

Il progetto ha come principali finalità quelle di:  

•        Formare nuovi attori attraverso una didattica ad ampio spettro con un percorso triennale che affronta tutte le tematiche relative alla recitazione (teatro e cinema), con corsi (base / intermedio / avanzato), laboratori di approfondimento specifico e stage. 

•        Creare, nell’ambito della formazione artistica, un vivaio di nuovi soggetti da inserire e lanciare sia in proprie produzioni cinematografiche e teatrali, sia, tramite accordi di partnership spesso in esclusiva

•        Istituire corsi di teatro per adolescenti al fine di avvicinare i giovani al mondo artistico teatrale, anche come prodromo di carriera lavorativa, oltre che come contributo allo studio della letteratura italiana 

I corsi sono strutturati secondo moduli tematici e associano alla teoria la pratica. Da sottolineare che l’Accademia vanta  una molteplicità di collaborazioni con produzioni cinematografiche, marchi di abbigliamento, case discografiche, agenzie di moda e spettacolo, con le quali ha stretto accordi di partnership, anche in esclusiva, per l’inserimento  di artisti e operatori del settore.

I corsi sono: Recitazione, Regia, Canto, Portamento, Fotografia e Giornalismo. 

Questi i docenti: Imma Piro (recitazione)  Angelica Artemisia Pedatella (teoria e storia del teatro) Claudia D’Ellera (movimento) Claudio Fragasso (regia) Astrid Pinero Herrera (portamento) Raffaele del Vecchio (canto) Daniela Pozone ( giornalismo) 

                                                         

Condividi sui social

Articoli correlati