Alitalia ecco le nuove divise. Dallo stile italiano al cattivo gusto

 

 

ROMA – Mettereste mai una scarpa bordeaux con le calze verdi o quelle rosse con le scarpe verdi?


Pare che questo accoppiamento piaccia molto agli arabi, visto che ormai della compagnia di bandiera di un tempo è rimasto ben poco. D’altra parte il salto di “qualità” era già nell’aria da molto tempo, da quando la vecchia compagnia di bandiera fu smembrata e con essa la cultura italiana e la professionalità che esprimeva. A dirla tutta, sempre sulle nuove uniformi, il taglio potrebbe pure passare. Ma resta il fatto che le divise di Armani, Balestra, sorelle Fontana, Mila Schon, solo per citarne alcune, rimangono un ricordo dallo stile sobrio ed elegante e soprattutto raffinato.

Non poteva mancare nella divisa degli arabi, la cosiddetta “parananza” alla Meo Patacca, o stile Fieramosca. Un dettaglio degno da fiaschetta dei Castelli Romani, che determina ancora di più l’idea del nuovo assistente di volo: sempre più cameriere servile, sempre meno complementare di bordo, addetto alle emergenze. Ma non è tutto.13051555_10210064845562711_5485373562301340308_n.jpg

Cappotto verde e divisa da Marriot Hotel per i maschietti, che nelle foto probabilmente ridono perchè non sanno ancora cosa stanno indossando. L’occhio cade anche sul guanto stile vileda, utile, forse per l’estrazione dei pasti caldi.  Un tocco di classe che non poteva mancare.  A questo punto il piatto è servito. 

 

Condividi sui social

Articoli correlati