A Trevignano Romano “Le vie dei Presepi”

ROMA – Inaugura la vigilia di Natale a Trevignano Romano “Le vie dei Presepi”, un suggestivo percorso che si snoda attraverso le vie e le piazze del caratteristico borgo ad ogni angolo del quale sono stati realizzate decine di incantevoli presepi.

Affacciato sul lago di Bracciano Trevignano Romano è esso stesso un presepe, la cui atmosfera serena e raccolta viene enfatizzata dalla Manifestazione natalizia.

Da oltre dieci giorni esercenti, artigiani e cittadini sono impegnati a realizzare, con materiali semplici e naturali, grotte, casette e nicchie, utilizzando legno, stoffa, canne, foglie, rami: ciascuno ha dato libero sfogo alla fantasia nel tentativo (riuscito) di creare delle piccole opere d’arte. Non è una gara e non ci sarà nessun vincitore, ma ogni partecipante avrà la soddisfazione di aver contribuito a rendere ancora più incantato e magico questo luogo.

La vigilia di Natale verrà inaugurato anche il tradizionale ed enorme Presepe realizzato sulla riva del lago, pochi metri dopo la piazza principale del borgo: come spiegano con passione gli abitanti in questa sorta di presepe vivente saranno presenti anche gli animali comprese – pare – anche le anguille.

Condividi sui social

Articoli correlati