Dal 13 settembre torna su Rai1 la fiction “Non dirlo al mio capo2”

Le esilaranti disavventure  di una donna perennemente  divisa tra impegni di lavoro e famiglia 

“Non dirlo al mio capo” è una serie molto amata dai telespettatori  per il cast glamour –  ha dichiarato Eleonora Andreatta, direttrice di Rai Fiction durante la conferenza stampa di presentazione della fiction  – per  la chiave moderna con cui affronta la storia di una donna nella sua quotidianità e per l’eterno conflitto tra i sessi che viene indagato attraverso il genere della commedia sentimentale.”

 “Il segreto di questa serie sta proprio nell’immedesimazione – aggiunge Vanessa  Incontrada l’attrice protagonista – tutte le donne si sentono un po’ Lisa, è come se la sua famiglia vivesse in casa nostra. Lisa è uno dei personaggi che ho amato di più E’ una serie così quotidiana che qualsiasi spettatore vi si può immedesimare”

 L’attrice aggiunge di avere avuto un’ottima intesa sul set con il suo partner Lino Guanciale: “Lui è una vera macchina di precisione, non dimentica neppure una battuta, un attore perfetto”. 

“Con Vanessa è scattata una certa complementarietà, ti mette a tuo agio in pochi secondi, la sua istintività è fondamentale per l’equilibrio sul set”, ha replicato Lino Guanciale. 

E’ intervenuto  anche il direttore di Rai1, Angelo Teodoli, spiegando che è stata un’estate molto importante per la Rai e che il palinsesto autunnale della rete è partito benissimo. 

“Non dirlo al mio capo 2” rappresenta anche per Matilde Bernabei “un’evoluzione nel nostro lavoro, con la frequentazione di generi come il ‘legal drama’, che popolano le serie di tutto il mondo e che ci permettono di affrontare temi come quello dell’etica. La fiction tv – ha continuato – sta cambiando profondamente e si sta evolvendo per far capire che la vita non è in bianco e nero ma ha molteplici colori e molte sfaccettature. Rai Fiction, Rai1 e LuxVide stanno lavorando molto in questa direzione con l’obiettivo di fare meglio di altri player del mercato globale”.

“Non dirlo al mio capo 2”, sei nuove puntate dirette da Riccardo Donna. Una produzione  Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, prodotta da Matilde e Luca Bernabei per la regia di Riccardo Donna, Firmano la sceneggiature Elena Bucaccio e Francesco Arlanch.

Condividi sui social

Articoli correlati