VI edizione Show – Rum. Italian Rum Festival 30 settembre e 1 ottobre a Roma

ROMA – Un fiume di rum sta arrivando nella capitale, lo Showrum, il festival del rum (30 settembre – 1 ottobre 2018) giunta alla sesta edizione uno degli eventi più importanti al mondo e primo in Italia dedicato al rum e alla cachaca.

Si svolgerà in una splendida location presso il Centro Congressi dell’ A. Roma Lifestyle Hotel di via Giorgio Zoega 59. Organizzato dall’anima creativa di Leonardo Pinto riconosciuto a livello mondiale come uno dei migliori esperti di rum in europa. All’interno ci saranno 10 mila partecipanti, 50 paesi coinvolti, 400 etichette e 9000 litri di rum versati, tutto questo con oltre 80 stand rendendo la  fiera una delle più importanti al mondo. Tra le iniziative di quest’anno ci sarà il premio show rum the star of the Year 2018 assegnato ai due giovani Barman Ivan Castillo e Glenda Valenti, per essersi distinti nell’esame di degustazione del Rum Master di Isla de Rum, un percorso formativo completo sul rum in due livelli. Il premio è dedicato a Silvano Samaroli, il ‘Signore degli Spiriti’, storico imbottigliatore di rum e whisky, scomparso nel febbraio 2017 e membro storico della giuria della STC  ShowRUM Tasting Competition. Ci sarà in anteprima la presentazione del primo libro di Leonardo Pinto  “Il Mondo del Rum” Edito da Tecniche Nuove, il volume percorre la storia di questa magica bevanda con all’interno rivisitazione di cocktail storici ad opera di Paolo Sanna e Gianni Zottola.Tra gli eventi saranno protagoniste  degustazioni guidate delle più grandi etichette presenti sul mercato italiano e internazionale, con la presenza di master distiller, esperti distributori e brand ambassador, che daranno la possibilità ai visitatori di conoscere questo mondo magico del Rum. Uno spazio dedicato alle bottiglie rare d’epoca all’interno di un bar in stile Tropicale, il tutto curato nei dettagli dal manager Paolo Sanna in collaborazione con il Singita Miracle Beach. Un’occasione per conoscere il rum, questo distillato ricco di storia, legato al passato dei Caraibi e del Sud America, è arrivato da noi portandosi un bagaglio ricco di colori caldi ambrati e profumi che variano dal fiorito al legnoso per farsi apprezzare e amare con un sigaro e un pezzetto di cioccolato fondente, dedicato per chi ama i gusti decisi. 

Giornata per il pubblico – domenica 30 settembre 2018 – dalle ore 14:00 alle 21:00 (ingresso 10 euro in prevendita, 15 euro in loco) 

Trade day – lunedì 1 ottobre 2018 – dalle ore 11:00 alle 19:00 (ingresso gratuito)

c/o A.Roma – Lifestyle Hotel & Conference Center
(via Giorgio Zoega, 59)

ShowRUM 2018 è organizzato da ShowRUM srl e Isla de Rum in collaborazione con SDI Group e si avvale della sponsorship di VetroElite, Coca Cola e Royal Bliss.

Condividi sui social

Articoli correlati