In Umbria il primo Smart Resort a cinque stelle

Un inedito mix di innovazione, tecnologia e cultura, tra lusso e ospitalità 

Le tecnologie fanno il loro ingresso nel mondo del turismo italiano in uno scenario che avvalora ulteriormente i servizi esclusivi di un luogo unico nel suo genere, circondato da  un paesaggio mozzafiato, quello della campagna umbra, che richiama le forme e i colori che hanno ispirato tra il 1700 e  il 1800 i precursori dell’impressionismo. 

E’ il Borgo La Chiaracia il protagonista di questa esperienza rivoluzionaria, un resort che riesce perfettamente a coniugare l’ospitalità, senza tuttavia dimenticare le tradizioni culturali del luogo, l’espressione di eccellenza della creatività culinaria e l’innovazione tecnologica. 

Proprio in quest’ultimo ambito La Chiaracia ha voluto esprimere il meglio in ambiente Smart, (Self-Monitoring, Analysis, and Reporting Technology), che si traduce in confort, benessere, sicurezza e sostenibilità. 

La Chiaracia Resort dispone, quindi, di soluzioni capaci di raggiungere i massimi livelli di expertise delle tecnologie audiovisuali e della videocomunicazione, mettendo a disposizione dei fruitori un altissimo livello di affidabilità e connettività a fibre ottiche di ultima generazione.        

“Grazie alle tecnologie innovative nel settore della connettività industriale e civile, abbiamo individuato nella videocomunicazione una delle principali chiavi per lo sviluppo e la crescita della comunicazione all’interno dei processi produttivi turistico-alberghieri”. E’ quanto dichiara Anna Ramazzotti, Procuratore Generale del Borgo La Chiaracia. 

“La nostra struttura, – continua Ramazzotti – si è avvalsa di tecnologie sensoristiche abilitanti, che permettono in maniera del tutto automatizzata di offrire il massimo confort ai clienti. In particolare riferimento ai sistemi di insonorizzazione, alla telesicurezza, ai dispositivi che controllano i livelli di temperatura, umidità e pressione per un cambio idoneo e continuativo dell’aria, fino ad arrivare ai sistemi dedicati di ricarica delle auto elettriche che il Resort La Chiaracia mette a disposizione della propria clientela. Tecnologie, spesso impercettibili e mai invasive. Importantissimi accorgimenti che stanno segnando inevitabilmente quella che oggi fa parte della cosiddetta rivoluzione 4.0 e che si sta sempre più diffondendo nei diversi settori della società. 

Insomma, la nostra è una ricerca continua, un confronto tra le tecnologie presenti sul mercato da mettere al servizio di una clientela esigente,  la cui soddisfazione deve rimanere la priorità assoluta”.  

“L’obiettivo, – conclude Ramazzotti –  rimane sempre lo stesso: ovvero quello di creare un atmosfera unica in un ambiente innovativo, attraverso un’esperienza positiva  che possa rimanere impressa per sempre nella memoria”.

www.borgolachiaracia.it

 

 

Condividi sui social

Articoli correlati