Raiuno. “Ballando con le stelle”: al via la febbre del sabato sera

ROMA –  Si accendono le luci e riflettori del sabato sera nella ottava edizione di “Ballando con le Stelle” condotto da Milly Carlucci e Paolo Belli. Rai 1 fa centro con uno spettacolo nello spettacolo dedicato ai classici della danza, dal tango, al cha cha cha, caraibici, merengue e altri stili offrendo ogni sabato uno spettacolo per la famiglia,  stimolante per indurre a ballare come nelle più stimate tradizioni.

I balli di coppia dove armonia del corpo, della mente e del cuore aiutavano a far scattare i più nobili sentimenti. Dopo le precedenti 7 edizioni che hanno visto la trasmissione trionfare negli ascolti  proporrà nuove “chicche” ad ogni puntata. In conferenza stampa Mauro Mazza direttore di RAI 1 e Michele Bosi, capostruttura, hanno puntualizzato la situazione di plagio di “Balia” di canale 5 e  che ora, dopo il II° grado di giustizia che ha dato ragione alla Rai, va a conclusione probabilmente con la condanna, oltre che di plagio, anche di un risarcimento economico. 

Passiamo alle 10 coppie: 3 che provengono dal calcio, sembra una scelta appropriata per salvare lo sport nazionale dagli scandali delle scommesse; scenderanno in pista il mitico Gianni Rivera con la sua maestra Yulia Musikhina (oltre a moltissimi titoli internazionali di ballo e stata la vincitrice della scorsa edizione con Kaspar Capparoni, il commissario italiano della fortunata serie Rex di Rai Uno).
Gianni Rivera indiscusso campione del Milan ai tempi di Rocco e campione di vita ha svolto anche incarichi politici per lo sport per il Comune di Roma, uomo di sani principi e da sempre impegnato in ad attività sportive e benefiche.  Bobo Vieri con Natalia Titova (già vincitrice della 5° edizione con Emanuele Filiberto di Savoia); l’indiscusso bomber con l’Inter e che ha riempito le pagine di foto e redazionali dei giornali di gossip ha precisato: “Continuerò ad essere me stesso, l’unica difficoltà è seguire alla lettera gli ordini di Natalia che è piuttosto severa, una donna tutta di un pezzo, rigida ma in fondo anche dolce”, sicuramente il più severo mister della mia vita”. Il terzo calciatore che ha appeso le scarpe chiodate per provare ora quelle più adatte alla danza e Marco Del Vecchio, accompagnato dalla insegnante Sara Di Vaira.

Dal mondo del giornalismo di Raiuno arriva il mezzo busto del TG 1, conosciuto al pubblico degli orari mattutini o notturni. Nel presentarlo il capostruttura Michele Bovi ha voluto avvertire i telespettatori che scopriranno che Stefano Campagna è più simpatico di Aznavour. Stefano Campagna, uno dei rari giornalisti che non ha mai nascosto la sua omosessualità, il suo compagno dopo anni di convivenza lo ha lasciato ed ora è tornato libero, ora ha voluto precisare che almeno fino a marzo la sua “fidanzata” è Natalija Maidiuk (vincitrice di vari campionati mondiali nelle varie discipline), insegnante dolcissima ma anche super severa, tanto che Campagna ha avuto una contrattura muscolare alla gamba che poteva pregiudicare la sua partecipazione alla competizione.

Dallo spettacolo vedremo Lucrezia Lante della Rovere (figlia di Marina), frequentemente in teatro e in televisione che in coppia al noto Simone di Pasquale (già vincitore della prima edizione con Hoara Borselli) dovrà difendere il teatro nella pista da ballo creata nella suggestiva scenografia dello studio del Foro Italico. Anna Tatangelo, nota cantante in coppia Stefano Di Filippo, Claudia Andreatti con Samuel Peron (vincitore della 4 edizione) altro indiscusso insegnante già delle precedenti edizioni. Per le giovanissime adolescenti arriva l’amatissimo Gil Andres, argentino, protagonista in “il Mondo di Patty” fa coppia con Anastasia Kuzmina; eccoci alla bellezza mediterranea: dalla Grecia la modella Ria Antoniu ballerà sotto la direzione di Raiomodo Todaro che a Ballando con le stelle fin da giovanissimo a strappato varie vittorie: nel 2005 con Cristina Chiabotto, nel 2006 con Fiona May, campionessa del salto in lungo, infine nel 2006 nella sesta edizione con Veronica Oliver. Arriva il “bello” Alex Belli, anche lui spopola tra le giovanissime, che sarà guidato da Samanta Togni, infine: Sergio Assisi indiscusso protagonista di note fiction televisive con Ekaterina Vaganova e Adridna Romero (protagonista del recente film di Pieraccioni) con Mirko Sciolan.

Anche in questa edizione la giuria sarà composta dalla severissima ma dolcissima Signora Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Fabio Canino e Ivan Zazzaroni.
Tra le novità saranno presenti ogni puntata ospiti per “Ballerino per una notte” e dalla 4 o 5 puntata entreranno in pista molti concorrenti amatoriali che fanno del ballo una disciplina di stile e di vita, l’incontro con le varie scuole di danza sparse su tutta Italia è un grande segnale di rispetto che la Rai e Milly Carlucci hanno voluto per riconoscere a chi seppur per passione sono i veri promotori dello spettacolo.
“Ballando con le Stelle” dedicherà 3 puntate dando vita a nuove coppie, ad un torneo tra le scuole.
Oltre alla Giuria in studio i telespettatori sono chiamati ad esprimere il loro giudizio per l’una o l’altra coppia in gara che con il loro voto può stravolgere la classifica e salvare o eliminare ogni sabato una coppia. Questo sabato a chi toccherà?
“Ballando con le Stelle” è una produzione Rai 1 in collaborazione con Ballandi per la regia per di Danilo Di Santo. Il programma ha un suo sito:  HYPERLINK “http://www.ballandoconlestelle.rai.it/” \t “_blank” www.ballandoconlestelle.rai.it per interagire e trovare informazioni sui protagonisti della trasmissione.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe