Sanremo 2012. Flop per musica e conduzione

SANREMO – Ieri sera la quarta serata del Festival è stato un flop qualitativo, sia per la conduzione di Morandi, che musicale.

L’unica eccezione, almeno musicalmente parlando, si è avuta con l’esibizione in coppia dei “big” con altri cantanti italiani con i quali hanno personalizzato i loro brani in gara. Bellissimi i duetti tra Nina Zilli- Giuliano Palma e Francesco Bosso,  Arisa e il grandissimo Mauro Ermanno Giovanardi,  Grignani e Carone,  Dolcenera-Max Gazzè, D’Alessio-Bertè-Dj Fargetta, la cui canzone rivisitata  è tutt’altra faccenda.

Rocco Papaleo, la vera rivelazione del Festival, visto che Morandi non è un  conduttore e sembra messo sul palco dieci minuti prima. Il “Non ho capito niente” di Ivanka, dopo lo sketch comico di Alessandro Siani, era fuori luogo.
Conclusa la gara per i giovani, con la vittoria di Alessandro Casillo. Ennesima dimostrazione di quanto sia duro a morire il  premiare stereotipi alla  Marco Carta e Valerio Scanu.  Altro ospite della quarta serata, Sabrina Ferilli. Conversando con Morandi, che accenna ai suoi “cinepanettoni”  e alle critiche mosse a questi suoi film, la Ferilli li difende, comprensibilmente, ma vogliamo sperare che le affermazioni ferilliane circa il privilegiare le produzioni straniere a quelle italiane, non siano in relazione ai “cinepanettoni” perché esistono anche nostri grandi grandi film.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe