Enogastronomia. Master in Comunicazione con “Viedelgusto”

ROMA – Come comunicare efficacemente nel settore enogastronomico? L’enogastronomia fa parte del nostro immaginario collettivo e rappresenta un caposaldo della nostra cultura. Per questo saperla comunicare è diventata oggi un’esigenza quanto mai sentita.

Il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media della Facoltà di Economia dell’Università di Roma Tor Vergata, giunto alla sua undicesima edizione, dimostra in quest’ottica di essere sempre al passo con i tempi. Dalla partnership con la rivista di settore “Viedelgusto” “sapori in movimento”, mensile leader nel settore enogastronomico diretta da Paola Cambria (direttore responsabile) e Umberto Desiderio (direttore editoriale) nasce un evento imperdibile per chi  ama l’arte del convivio e nello stesso tempo vuole anche imparare a comunicarla.

 Il 29-30 novembre 2012  alla Facoltà di Economia, Università degli Studi di Roma Tor Vergata si svolgerà il Seminario “Food, Wine & CO. Comunicazione e Cultura Eno-Gastronomica”. il seminario  è rivolto a professionisti o aspiranti tali che si vogliano specializzare nella comunicazione del settore enogastronomico.

Tante le tematiche che saranno affrontate nei due giorni, che vedranno l’intervento diretto di esperti enologi, imprenditori, chef di fama internazionale, marketer e comunicatori d’azienda quali, tra gli altri, Antonello Colonna (Chef, Antonello Colonna Labico e Palazzo delle esposizioni, Roma), Alessandro Regoli (Direttore Wine News), Antonio Menconi (Presidente Associazione Pani Tradizionali), Gennaro Esposito (Chef Ristorante Torre Del Saracino, Marina d’Aequa, Vico Equense), Alessandro Magnoni (Direttore Comunicazione, HBS Coca Cola), Barbara Papa (Marketing Acqua Filette), Francesca Planeta (Cantine Planeta, Sicilia), Leonardo Di Vincenzo (Proprietario birrificio artigianale “Birra del Borgo”), Cristiano Tomei (Chef, L’Imbuto, Lucca Center for Contemporary Art).

Condividi sui social

Articoli correlati