Mangiare consapevole. La città dei semplici

ROMA – Negli ultimi anni la tendenza vegetariana e vegana di molti italiani ha coinvolto un po’ tutti anche chi non lo è, al punto che è facile nei supermercati trovare semi di ogni tipo per l’insalata, per le carni oppure sentire discorsi sulle erbe, sugli oli che fanno bene alla salute, sul mangiare le noci e le mandorle durante il giorno.

Tante notizie, tante informazioni, spesso anche sbagliate, ma anche tanta passione verso un mondo così antico e misterioso come quello delle erbe e delle spezie. E allora quale occasione migliore per chi ne vuole sapere di più,  che  partecipare questo fine settimana  presso la Scuola di Scienza e tecnica a Trastevere , alla Città dei Semplici, due giorni in compagnia degli erboristi romani, fra convegni, laboratori e mostre, per capire meglio questo mondo così ricco di storia. 

Oggi si parte dalle 11.00 fino alle 17.00 con seminari sulle piante e sul loro uso, con laboratori dedicati alle scuole e dalle 15.00 alle 16.00 con un laboratorio in cui i visitatori potranno cimentarsi nella preparazione di un prodotto erboristico. 

Domenica 8 Novembre, si prosegue con seminari ( ogni ora) dedicati alla piante,  alla frutta e all’importanza della filiera corta e all’interessante tema dei funghi salutisti. Oltre ai vari laboratori aperti tutto il giorno, si possono visitare le esposizioni di acquerelli e di abiti realizzati con materiali insoliti e naturalmente partecipare alla degustazione di tè e tisane. 

La città dei semplici  

Viale Glorioso 5 Trastevere 

Sabato 7 / Domenica  8

Dalle 10.00 alle 18.00

Ingresso libero

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe