Martedì, 24 Maggio 2016 20:22

Lo street food arriva al Pala Cavicchi di Roma

Scritto da

ROMA - Dal 27 al 29 maggio lo street food italiano e internazionale arriva al Pala Cavicchi di Roma con una grande tre giorni ad ingresso completamente gratuito.

Per la prima volta nella capitale, infatti, è di scena l''International Street Food Parade, la rassegna più grande in Italia di cibo da strada che ha già fatto tappa a Milano, Napoli, Bologna, Torino e altre città italiane, con oltre un milione e mezzo di presenze dal 2015. La manifestazione, organizzata da TO Business Agency in collaborazione con la ''Fondazione Calabria che lavora'', propone infatti tre giorni completamente dedicati all''enogastronomia e all''intrattenimento. Oltre 50 truck food con specialità italiane ed estere, accompagnati da una selezione di vini e birre artigianali di alta qualità, e arricchiti con musica, spettacolo e ospiti, sono gli ingredienti della International Street Food Parade. A Roma, presso gli stand allestiti al Pala Cavicchi, si potranno gustare specialità come la miassa, il lampredotto toscano, pani ca meusa, la bombetta pugliese, le tigelle, ma anche panzerotti, gnocco fritto, arrosticini, arancine, crocchette tirolesi, panino con panelle, farinata, panigacci, sfinciuni, sarde a beccafico, calamari di collina, cassatina siciliana e molto altro.

Accanto alle specialità italiane arrivano dall''estero prodotti tipici già molto famosi insieme ad altri più particolari e a proposte fusion inedite, tra cui il sushi di strada, i churritos, kebab al cioccolato, barbecue americano, mici, fish&chips, empanadas, specialità peruviane, ristorante messicano, carne argentina e brasiliana, zucchine zen e tante altre soprese. Alla sera il divertimento è assicurato dagli ospiti. Venerdì è protagonista la Dance degli anni Novanta mixata da Mauro Miclini, conduttore di Sunday Morning su Radio DeeJay, che porta al Pala Cavicchi la sua compilation Hit Mania Dance. Sabato sera la musica italiana è di scena con Mimmo Cavallaro, uno tra i più autorevoli interpreti della tradizione musicale calabrese. Domenica sera è dedicata al divertimento e alla comicità con lo spettacolo di Chicco Paglionico, comico di Zelig.

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

unnamed.png

Opinioni

Il museo Bernabò Brea di Lipari, uno dei più ricchi e meno conosciuti musei de…

Il museo Bernabò Brea di Lipari, uno dei più ricchi e meno conosciuti musei del Mediterraneo. Foto

In molte persone, la parola Eolie evoca istintivamente immagini di mare azzurro e spiagge incontaminate. Pochi, tra le migliaia di turisti che arrivano ogni anno, conoscono il museo di Lipari...

Alessio Pracanica - avatar Alessio Pracanica

La bellezza ci salverà, scientificamente provato

La bellezza ci salverà, scientificamente provato

Studi scientifici dimostrano l’importanza delle arti per il benessere psico-fisico  

Sara De Leonardis - avatar Sara De Leonardis

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]