Andrà in onda venerdì 23 aprile in prima serata su Rai 5 il film documentario “Baia – I restauri del Parco Archeologico sommerso”, scritto e diretto da Marcello Adamo con la collaborazione ai testi di Andrea Branchi. 

Pippo è un giovane di talento che non tarda a interessarsi alle arti. Vive nella Firenze del ‘500, nella bottega di un affermato maestro ha il primo contatto con il colore, ben presto si fa notare.

Da 30 aprile in anteprima esclusiva su Raiplay Una docuserie che racconta il Corpo di Ballo della Scala di Milano nell’anno più incredibile e drammatico della sua storia 

E’ questo il secondo Leonardo della televisione italiana. Il primo è del 1971, lo girò Renato Castellani protagonista Philippe Leroy, l’attore parigino che allora aveva 40 anni (nell’ottobre scorso ne ha compiuti novanta), dopo aver interpretato decine di film italiani, e in tv un personaggio popolarissimo come Yanez del salgariano Sandokan.

Rocco Schiavone è un personaggio letterario, protagonista dei romanzi polizieschi scritti da Antonio Manzini.  

In occasione della serie evento trasmessa da Rai 1 Leonardo, la riscoperta di due testi rari dei due massimi filosofi italiani della prima metà del XX secolo.

A due anni dalla tragedia sfiorata, le testimonianze di nove bambini sequestrati e dei Carabinieri che li hanno salvati. Una ricostruzione dettagliata con materiali esclusivi mai visti prima

Martedì, 02 Marzo 2021 10:12

Festa della donna. La Torta Mimosa Crudista

Scritto da

Una celebrazione che non smetterà mai di avere significato per rappresentare il grande valore della donna nella società moderna. Dunque non può mancare un dolce all’altezza della situazione per festeggiare in modo adeguato.    

Il grande amore e il sodalizio artistico che lega da 60 anni Giuliano Montaldo e Vera Pescarolo 

Pagina 1 di 84

Cerca nel sito

ban.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

Opinioni

Twitter mania. Arte, poesia, storia, giornalismo, politica e altre amenità nei…

Twitter mania. Arte, poesia, storia, giornalismo, politica e altre amenità  nei caratteri simbolo della nostra epoca

I geroglifici degli antichi Egizi, i bassorilievi sulle colonne romane, gli epigrammi di Marziale, le commedie in un atto di Achille Campanile, gli aforismi di Leo Longanesi.

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Nft, blockchain, criptovalute stanno davvero cambiando il mondo dell’arte come…

Nft, blockchain, criptovalute stanno davvero cambiando il mondo dell’arte come lo conosciamo?

Siamo di fronte a una bolla speculativa destinata a scoppiare? Oppure, come sostiene Beeple, la cui opera digitale è stata venduta per 70 milioni di dollari da Christie’s a New...

Rita Salvadei - avatar Rita Salvadei

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]