TELEVISIONE

La stagione del decimo anniversario della Royal Opera House Muscat si inaugurerà il 20 gennaio 2022 con la prima mondiale di Rigoletto di Giuseppe Verdi – nuova produzione della Royal Opera House Muscat, in coproduzione con Fondazione Arena di Verona e con il Lithuanian National Opera and Ballet Theatre – a firma del regista di fama mondiale Franco Zeffirelli e la collaborazione con Rai Cultura e Raicom.

“Black mafia”, in prima serata su RAI3 Venerdì 10 dicembre alle 21.25, è il primo documentario sulla mafia Nigeriana in Italia, della quale sino ad ora si sapeva davvero poco.

 Una nuova serie animata ambientata all’ombra delle Piramidi. Disponibili ora su RaiPlay i primi 26 episodie dal 10 maggio in prima tv su Rai Yoyo dal lunedì al venerdì alle ore 8:15 e tutti i giorni alle 15:05 

Andrà in onda venerdì 23 aprile in prima serata su Rai 5 il film documentario “Baia – I restauri del Parco Archeologico sommerso”, scritto e diretto da Marcello Adamo con la collaborazione ai testi di Andrea Branchi. 

Pippo è un giovane di talento che non tarda a interessarsi alle arti. Vive nella Firenze del ‘500, nella bottega di un affermato maestro ha il primo contatto con il colore, ben presto si fa notare.

Da 30 aprile in anteprima esclusiva su Raiplay Una docuserie che racconta il Corpo di Ballo della Scala di Milano nell’anno più incredibile e drammatico della sua storia 

E’ questo il secondo Leonardo della televisione italiana. Il primo è del 1971, lo girò Renato Castellani protagonista Philippe Leroy, l’attore parigino che allora aveva 40 anni (nell’ottobre scorso ne ha compiuti novanta), dopo aver interpretato decine di film italiani, e in tv un personaggio popolarissimo come Yanez del salgariano Sandokan.

Rocco Schiavone è un personaggio letterario, protagonista dei romanzi polizieschi scritti da Antonio Manzini.  

In occasione della serie evento trasmessa da Rai 1 Leonardo, la riscoperta di due testi rari dei due massimi filosofi italiani della prima metà del XX secolo.

Pagina 1 di 15

bianco.png