Aspetto duro, da artista rock, ma con uno sguardo che tradisce gentilezza ed umiltà. È così Salvatore Cafiero, chitarrista di fama internazionale, appena reduce da un tour con Raf, che incontriamo alla presentazione romana del suo primo libro: “Phoenix – Il potere immenso della musica”, scritto a quattro mani con la scrittrice Lisa Di Giovanni.

L’Italia scopre un nuovo cantautore: Stefano Corradino, giornalista di RaiNews24, direttore di Articolo21, blogger de “Il fatto quotidiano”. Un po’ Guccini nell’impegno civile e un po’ Paolo Conte nello stile, pur con una personalità assolutamente originale, la sua è un’iniziativa nata a febbraio 2022 da un crowdfunding che aveva puntato su un tetto di diecimila euro e, ad oggi, ne ha raccolti oltre quattordicimila. 

Il 27 maggio un concerto dell’Orchestra Cappella Musicale Costantina ed una performance di danza al tramonto, tutto a impatto zero ed organizzato da Road to green 2020. L’evento si inserisce nella manifestazione “Racconto di una vita da Corsaro. Pier Paolo Pasolini”.

ROMA - Un concerto, perché è la musica l’unico linguaggio davvero universale, per sostenere la causa ucraina ed esprimere solidarietà a un popolo ingiustamente vessato dalla guerra. 

SPOLETO -  Lo scorso 5 maggio il soprano Eleonora Buratto ha ottenuto, in qualità di miglior cantante, il prestigioso premio della critica musicale italiana e internazionale “Franco Abbiati” giunto quest’anno alla sua 41° edizione.

ROMA - La Basilica di San Pietro in Vincoli è uno dei luoghi più raccolti e suggestivi del cuore di Roma, tuttavia forse pochi addetti ai lavori sanno che è anche luogo di ritrovo per gli amanti della musica “alta”, quella che dal vivo si può ascoltare in preziose occasioni.

Centro Polifunzionale Il Mulino di Piossasco via Riva Po, 9, Piossasco (TO)

Parte la XXVI Edizione, dall' 11 al 22 maggio e dal 14 al 17 luglio 2022

Un appuntamento unico presentato da Cappella Musicale Costantina a San Pietro in Vincoli

Pagina 1 di 94

bianco.png