ROMA - Sabato 3 dicembre alle ore 20.30 in Teatro Studio Gianni Borgna (Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone) verrà proiettato, in onore dei 90 anni di Giacomo Manzoni che presenzierà alla proiezione, il docufilm “Manzoni 90” (script e regia di Francesco Leprino, produzione Al Gran Sole).

ROMA - Dopo il grande successo del 2021 all’Auditorium Parco della Musica, Lux Eventi è lieta di annunciare una notizia straordinaria: Christmas World da quest’anno sarà organizzato nel parco storico più prestigioso di Roma, Villa Borghese nella zona del Galoppatoio, dal 3 dicembre all’8 gennaio.

Dal 12 al 15 novembre 2022, nella suggestiva cornice delle antiche basiliche papali con complessi orchestrali e corali, solisti e direttori di respiro internazionale.

ROMA - Sempre pronta a nuove sfide al passo con i tempi, l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia lancia una nuova iniziativa digitale per avvicinare i giovani alla musica.

Sarà un tributo a Joni Mitchell il nuovo album di Rossana Casale che uscirà a novembre. Lo svela lei stessa dal suo account di Instagram sul quale nelle settimane scorse erano apparsi scatti che la ritraevano sorridente in studio dove ha già registrato 8 brani dei 13 che comporranno la tracklist. 

Il Maestro Diego Basso, insieme all’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e al Coro lirico Opera House, portano a Bibione le colonne sonore più celebri del Novecento, in un concerto gratuito e aperto a tutti. Ospite della serata Renato Casaro, l’illustratore di alcune delle locandine più iconiche della storia del cinema internazionale.

“The last trip” - “dog-love-song” – di Caterina Ponti e Gianluca Nardulli, scritta e cantata in inglese, con musica composta ed eseguita dal versatile Al Festa, è disponibile su 22 stores.  Distribuisce la canzone l’etichetta musicale “Concertone”. 

Aspetto duro, da artista rock, ma con uno sguardo che tradisce gentilezza ed umiltà. È così Salvatore Cafiero, chitarrista di fama internazionale, appena reduce da un tour con Raf, che incontriamo alla presentazione romana del suo primo libro: “Phoenix – Il potere immenso della musica”, scritto a quattro mani con la scrittrice Lisa Di Giovanni.

L’Italia scopre un nuovo cantautore: Stefano Corradino, giornalista di RaiNews24, direttore di Articolo21, blogger de “Il fatto quotidiano”. Un po’ Guccini nell’impegno civile e un po’ Paolo Conte nello stile, pur con una personalità assolutamente originale, la sua è un’iniziativa nata a febbraio 2022 da un crowdfunding che aveva puntato su un tetto di diecimila euro e, ad oggi, ne ha raccolti oltre quattordicimila. 

Pagina 1 di 94

bianco.png