In montagna durante un temporale penso che sia la terra a chiedere la scarica di un fulmine. [...]

Venerdì, 15 Gennaio 2016 08:51

Papa. Uno spettacolo al circo per i poveri. LE FOTO

Scritto da

ROMA - Uno spettacolo al circo riservato ai clochard, ai profughi ad un gruppo di carcerati e alle  persone più povere e bisognose. E' questa l'iniziativa offerta giovedì pomeriggio dalla Elemosineria apostolica del Vaticano, tramite il Rony Roller Circus che ha messo a disposizione tutti i duemila posti  del tendone piantato in via di Torrevecchia a Roma. 

Domenica, 22 Novembre 2015 10:34

Not in my name. LE FOTO

Scritto da

ROMA - Le immagini della manifestazione "Not in my name" del 21 novembre 2015 a Roma, organizzata dalle associazione islamiste italiane contro il terrorismo.

“… NEL CUORE DEL FUTURO” è un progetto che mi accompagna da 5 anni, è un lavoro sulla memoria ma soprattutto sul nostro futuro. 

ROMA - il 14 marzo 2015 si è svolta sotto il Campidoglio una manifestazione per la pace  la giustizia e democrazia  in Siria, promossa dalla rete no war  e associazioni  per la pace.

BUENOS AIRES (corrispondente) - Dopo la grande mobilitazione per la scomparsa del Fiscal Alberto Nisman, i cittadini di Buenos Aires tornano di nuovo in piazza per ricordare la tragedia della stazione Ferroviaria Once, in cui il 22 Febbraio 2012 morirono 51 persone.

ROMA - Dopo dieci anni e più che fai su e giù per la tratta ferroviaria Valmontone –Roma termini e viceversa ti capita di vedere tante cose. Oggi raggiungo Roma per lavoro rispetto a prima che lo facevo per studio. Passano gli anni e quel luogo che ogni giorno attraversi quale la stazione termini la vedi in continua evoluzione. L'espressione “la modernità liquida“ del sociologo Zygmunt Bauman ne rappresenta un'applicazione diretta.

Mercoledì, 28 Gennaio 2015 21:29

Reportage. Creando riciclando. L'arte dei rifugiati

Scritto da

ROMA - Piazzale della Montagnola a Roma, migranti provenienti dell'Africa ( rifugiati e richiedenti asilo) da anni sono riuniti nel progetto Refugee scart.

ROMA - Nel 2000 prof. Asor Rosa scrisse un pezzo che si conclude così: “avanza in Italia una nuova forma di pensiero fascista, che tende, per ora cautamente, a ricollegarsi all'esperienza storica passata e, appunto, a giustificarla, a raddrizzarla, a rimetterla sul piedistallo da cui era caduta.

Pagina 1 di 6

labo.jpg

Cerca nel sito

300x300.gif

300x300_canaletto_2.jpg

 

 

300x300.gif

Opinioni

Un’ora d’aria, anzi di Musica. Il lavoro dei grandi compositori entra in carcere…

Il Coro Gesualdo a Rebibbia: “l’uomo non nasce “stonato” va semplicemente “ri-accordato”, affrancato e confortato” Sono le ore dieci e trenta di un venerdì qualsiasi e alla Casa di Reclusione di...

Paolo De Matthaeis - avatar Paolo De Matthaeis

Non solo coaching: siamo ciò che impariamo?

Durante il percorso della vita accumuliamo esperienze, che vanno a riempire le pagine della nostra conoscenza. Fin dalla nascita, ma anche nel grembo materno, inizia il nostro percorso, che ci...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077