Autostrade. Altissima adesione allo sciopero dei dipendenti Spa e Pavimental

ROMA – Altissime adesioni alla  prima giornata di sciopero dei dipendenti di Spea Spa e Pavimental Spa, rispettivamente società  di ingegneria e direzione lavori e azienda addetta alle manutenzioni del gruppo Autostrade per l’Italia S.p.A., interamente controllate da quest’ultima. 

Molto partecipate anche le che si sono svolte a  manifestazioni, i presidi, il volantinaggio  a Roma, Firenze e Bologna nel corso della giornata di lotta indetta da Fillea- Cgil Filca-Cisl e Fenail Uil.

Massiccia  è stata la partecipazione al presidio organizzato presso la Direzione del IV Tronco di Autostrade per l’Italia Spa. Presenti i dipendenti Spea della Direzione Lavori di Barberino di Mugello e Calenzano, dell’UTSA di Firenze, degli uffici di Monitoraggio di Barberino di Mugello insieme ai dipendenti di Pavimental Spa, comparto manutenzioni, di Barberino ed Arezzo” fanno sapere dalla Fillea di Firenze. A Roma  si è svolta un’assemblea all’auditorium di Villa Fassini, poi a partire dalle 14.30  il presidio davanti all’ingresso della Direzione Generale di Autostrade per l’Italia di via Bergamini 50. A Bologna presidio  nell’ area di servizio Cantagallo di Sasso Marconi, uno snodo autostradale di grande importanza , sempre molto frequentataSi è trattato del primo di una serie di scioperi proclamati per chiedere il ritiro della procedura di mobilità  per 160 dipendenti Pavimental su tutto il territorio nazionale e la conferma dei 130 contratti a termine di Spea, ma anche per riaprire un tavolo di confronto con la capogruppo Autostrade per l’Italia Spa, il cui piano di riorganizzazione sembra essere incentrato solo sulla riduzione dei costi del lavoro, con il rischio di produrre entro la fine dell’anno centinaia di nuovi disoccupati.

Condividi sui social

Articoli correlati