La Apple compra la Beats per tre miliardi di dollari

ROMA – Se prima erano solo voci di corridoio,ora è veramente una notizia ufficiale a tutti gli effetti : la Apple ha acquistato la Beats Electronics e la Beats Music per tre miliardi di euro.

La notizia, che gia circolava sul web da meta Maggio, è stata ufficializzata il 27 dello stesso mese a Cupertino, storica sede della societa californiana fondata da Steve Jobs.

La Apple ha quindi sborsato in un primo momento una somma pari a 2,6 miliardi di dollari in contanti, e i rimanenti quattrocento verranno pagati in futuro con azioni del valore della cifra mancante.

L’acquisto della BE e  BM, che sono marchi noti nel mondo musicale  per la vendita di cuffie e accessori bluetooth e per la vendita della musica in streaming su internet, gia viene visto da molti come una mossa strategica nella “competizione economica” delle multinazionali ( infatti stando alle voci di corridoio questi due marchi rimarrebbero sul mercato con il proprio nome).

Tim Cook, CEO della Apple, ha dichiarato alle domande riguardanti l’argomento che “la musica è una parte cosi importante nella vita di tutti noi e, in Apple,occupa un posto speciale nei nostri cuori.

Ecco perche abbiamo deciso di investire nella musica : per far si che questi straordinari team lavorino insieme e portino la musica e i servizi che si possono offrire ad un livello tecnologico mai visto prima.”

E infatti quello che ora ci possiamo aspettare dal risultato di questa unione è veramente qualcosa di mai visto : se gia prima produttori del calibro di Jimmy Iovine (produttore che ha scoperto Eminem e che tramite la BM ha lanciato tantissimi altri artisti) avevano fatto prodotto veri e propri capolavori insieme ai vari artisti senza l’aiuto di una delle societa tecnologiche piu avanzate al mondo come quella della Apple,adesso non riusciamo nemmeno ad immaginare quali stupefacenti lavori riusciranno ad emergere con l’unione di queste due grosse societa.

Condividi sui social

Articoli correlati