Vendere un’auto usata non è mai stato così semplice e veloce!

ROMA – Ci sono servizi che riescono a fornire un pratico aiuto per il grande pubblico ed altri che invece nascono proprio per fare la differenza, un po’ come l’idea nata e portata avanti da Soluzione Auto che dalla sua offre un servizio di compro auto usate di sicuro interesse!

Vendere un’auto usata al giorno d’oggi non è certo semplice. Anche se si inserisce un annuncio online su uno dei portali che vanno per la maggiore, come Subito o Ebay Motori, spesso ci vogliono mesi o addirittura anni prima di trovare un compratore, senza dimenticare i costi da sostenere per dare maggiore visibilità agli annunci, l’onere di dover gestire in prima persona tutte le incombenze, dalla gestione dei contatti e degli appuntamenti fino alle pratiche burocratiche, così come anche le paure nel dover trattare con persone che nemmeno si conoscono, magari provenienti da altre regioni. In particolare, occorre prestare grande attenzione alle truffe: negli ultimi tempi si sono infatti  moltiplicati i casi di assegni circolari falsi o di auto vendute ricevendo semplicemente un anticipo in contanti, senza che questo fosse seguito dal versamento del saldo tramite bonifico bancario come pattuito. Tutelarsi da queste truffe non é sempre semplice. Si rischia quindi di perdere la proprietà dell’auto senza ottenere il valore corrispondente in denaro.

Un altro elemento di cui bisogna tener conto é che ogni automobile si svaluta velocemente con il passare del tempo, motivo per cui sarà fondamentale bruciare le tappe al fine di poter concludere in tempi ristretti un’eventuale trattativa. Di recente, ad esempio, lo scandalo delle emissioni truccate che ha coinvolto Volkswagen, ha prodotto l’effetto di una svalutazione istantanea, letteralmente da un giorno all’altro, dei modelli del marchio tedesco in vendita sul mercato dell’usato con una data di prima immatricolazione successiva al 2009 (anno a partire dal quale sarebbero state manomesse le emissioni).

Per tutti questi motivi, Soluzione Auto riesce ad offrire un qualcosa di diverso a chi vuole vendere in tempi ristretti senza rischiare la svalutazione progressiva del proprio veicolo o di cadere vittima di qualche imbroglio: l’acquisto immediato e sicuro di qualsiasi auto da tutto il territorio Nazionale. Il servizio è molto gettonato soprattutto nelle grandi città, a partire ad esempio da Milano e Roma, passando per Bologna e andando via via ad abbracciare tutte le altre realtà.

Questa particolare formula di ritiro auto usate si compone di poche e semplici fasi studiate specificatamente per permettere ad un pubblico sempre più vasto di vendere subito la propria automobile in completa sicurezza, ottenendo anche una valutazione accurata.

Tutto parte con la compilazione di un modulo che si trova all’interno del sito stesso; una volta che il team incaricato avrà a disposizione tutti i dati, si potrà quindi procedere ad una prima valutazione del mezzo. Se la valutazione risulta di gradimento a chi vende, si avranno sette giorni di tempo per prenotare un appuntamento presso le strutture incaricate. Il giorno dell’appuntamento l’auto viene controllata da un meccanico preposto per verificare che sia tutto in regola. Se si accetta l’offerta finale di acquisto si procede immediatamente al passaggio di proprietà ed al pagamento, assolutamente garantito dalla banca, il tutto in presenza del venditore stesso.

E’ fondamentale questo passaggio, perché non sempre i servizi di compro auto in contanti riescono ad offrire serietà ai massimi livelli, anzi, il più delle volte, si commette l’errore di affidarsi a realtà poco conosciute che porteranno inevitabilmente a spiacevoli sorprese, motivo per cui sarà importantissimo sempre fare grande attenzione e vendere solo ad un leader del settore.

Se vi state chiedendo quali siano le tempistiche, beh vi suonerà strano, ma operazioni come la verifica, il pagamento stesso e l’espletamento delle pratiche sono svolte in modo estremamente veloce ed efficiente, basti pensare che in un’ora tutto sarà andato a buon fine. Insomma ragazzi, Soluzione Auto è un vero e proprio punto di riferimento per vendere la propria auto. Non vi resta che provarlo!

Condividi sui social

Articoli correlati