Corte Conti Lazio, danni per 35 milioni di euro

ROMA – “La sezione nel 2016 ha emesso condanne per danni erariali per oltre 35 milioni di euro per le sole fattispecie verificatesi nel Lazio, ma si deve ritenere che tale cifra costituisca solo la punta dell’iceberg del pregiudizio derivante dalla mala gestione”.

E’ quanto afferma il presidente della Corte dei Conti del Lazio, Piera Maggi, nel corso del suo intervento all’inaugurazione dell’anno giudiziario. 

“Osserviamo un campione significativo in cui vengono all’esame molte situazioni che denunciano lo scarso senso del bene e dell’interesse pubblico di alcuni amministratori e dipendenti”, ha aggiunto il presidente della sezione giurisdizionale per la regione Lazio della Corte dei Conti, Piera Maggi, durante l’inaugurazione dell’anno giudiziario. “Non si deve e non si puo’ dubitare – ha aggiunto Maggi – che esista anche una maggioranza silenziosa che ben opera quotidianamente nel rispetto delle norme e dei valori a cui dobbiamo tutta la nostra sentita riconoscenza. E’ tangibile l’insoddisfazione dei cittadini e l’insufficienza dei risultati gestionali ed amministrativi in plurime situazioni che interessano anche la cronaca e cio’ e’ palpabile anche nella nostra vita quotidiana ed i casi che vengono in nostro esame evidenziano sempre piu’ spesso l’assurda dell’aggravarsi del degrado”, ha sottolineato Maggi.

Condividi sui social

Articoli correlati