Sciopero trasporti. Fermi treni, bus e metro. Forti disagi a Roma e Milano

ROMA – Giornata nera nei trasporti per lo sciopero in corso di treni, bus e metro fino a stasera alle 21. “Circolerà il 67% dei treni a lunga percorrenza” fanno sapere le ferrovie. Prima di partire è bene telefonare al numero verde 800 892021 o consultare il sito Internet www.fsitaliane.it.   I sindacati protestano a sostegno della vertenza per il nuovo contratto della mobilità.

La protesta nazionale indetta dalle organizzazioni sindacali Filt, Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporti, Fast Confsal e Faisa Cisal, coinvolge il personle viaggiante e interno lavoratori di Atac, Roma Servizi per la Mobilità e Roma Tpl, compresi addetti alla verifica dei titoli di viaggio, addetti ai parcheggi, ausiliari del traffico e lavoratori delle biglietterie. Il servizio sarà quindi garantito tra le 17 e le 20 quando è previsto che l’astenzione degli autoferrotranvieri riprenda. Nel frattempo si registrano forti disagi specie nelle principali città italiane.
L’Agenzia per la Mobilità informa che è iniziato alle 8,30 lo sciopero nazionale e si registrano forti disagi a Roma e a Milnao.  Nella capitale chiuse le linee metro A e B: chiuse. Fermi vagoni sulla Roma-Lido e Termini-Giardinetti.  Sino alle 17 fermi tram e bus dell’Atac e linee periferiche gestite da Roma Tpl.  

identica situazione a Milano dove alle 8,45 è iniziata la prima fase della protesta con la sospensione graduale delle tre lineee della metropolitana. Per le linee di superficie sono possibili difficoltà fino alle 15. Dalle 15 alle 18, orario della seconda fascia di garanzia, la circolazione di metropolitane e superficie, assicura Atm, sarà regolare. Dalle 18 al termine del servizio riprenderà l’agitazione con possibili disagi in superficie e metropolitana.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe