Ad aprile il nuovo libro di Alan Friedman “Il prezzo del futuro. Perché l’Italia rischia di sprecare l’occasione del secolo”

Oltre un anno di lavoro, interviste ai massimi esponenti della politica e della economia nazionale e internazionale, confluiscono in un racconto diretto, caustico, senza sconti sui rischi che corre l’Italia, vittima della costante tentazione di lasciare le cose come stanno.

Il prezzo del futuro è il primo di tre libri che il giornalista e saggista statunitense pubblicherà con La nave di Teseo

“Alan Friedman è una delle grandi voci del giornalismo internazionale, capace di scrivere libri scomodi, rigorosi e documentati ma per una vasta platea di lettori. Con lui il catalogo della saggistica della Nave si arricchisce, nel tentativo di approfondire l’analisi di questi tempi complessi che stiamo vivendo.”Elisabetta Sgarbi, publisher La nave di Teseo

”Sono molto contento di far parte della squadra di La nave di Teseo e di iniziare questa nuova avventura letteraria assieme a Elisabetta Sgarbi e il suo team.”
Alan Friedman.

rs_184_3c3cefc43899226bf94883c18f77f87d.pngALAN FRIEDMAN, giornalista e autore statunitense vincitore di diversi premi, è stato corrispondente estero e commentatore per il “Financial Times” di Londra, l’“International Herald Tribune” e il “Wall Street Journal Europe”. Già editorialista del “Corriere della Sera”, attualmente collabora con “La Stampa”. A Rai Tre ha inventato il primo programma di approfondimento economico in prima serata, Maastricht Italia, di cui era conduttore e autore insieme a Myrta Merlino. Ha fatto parte del team che ha creato RaiNews24 nel 1999, nel 2003 ha aiutato Rupert Murdoch a lanciare SkyTg24 e ha prodotto programmi come Miaeconomia con Sarah Varetto, Controcorrente con Corrado Formigli e l’Alan Friedman Show. Ha prodotto programmi anche per Rai Due e La7. Il suo documentario su Berlusconi, My Way, è stato distribuito da Netflix in 190 Paesi. Il prezzo del futuro è il suo primo libro con La nave di Teseo. Tra i suoi bestseller, Tutto in Famiglia; La madre di tutti gli affari; Ammazziamo il Gattopardo (Premio Cesare Pavese), My Way. Berlusconi si racconta a Friedman (i cui diritti sono stati venduti in 30 Paesi); Questa non è l’America e Dieci cose da sapere sull’economia italiana prima che sia troppo tardi. Il suo sito è www.alanfriedman.it.

Condividi sui social

Articoli correlati