Convegno. Analisi degli aspetti tariffari nelle località balneari italiane, estere e nelle crociere

ROMA – L’Ente Bilaterale Nazionale del Turismo e la Federconsumatori ha organizzato un Convegno, che si terrà a Roma il 16 luglio 2013, presso l’Ufficio di informazione in Italia del Parlamento Europeo, in Via Quattro Novembre 149.

Nell’ambito del Convegno verrà illustrata la V edizione della ricerca effettuata dall’Osservatorio Nazionale Permanente EBNT – Federconsumatori sulle proposte di viaggio formulate dai Tour Operator. Tale indagine è incentrata sull’analisi del comparto turistico, con particolare attenzione all’andamento tariffario delle proposte di vacanza, nella stagione estiva, nelle località balneari italiane ed estere e nelle capitali europee, nonché nelle crociere (la ricerca è curata dal Dott. Stefano Cipolli, Ricercatore Federconsumatori).
Alla presentazione dell’indagine seguirà una tavola rotonda sul tema de “Le prospettive del turismo in Italia, in Europa e nell’area del Mediterraneo”, alla quale  prenderanno parte il Sottosegretario al Ministero per i beni, le attività culturali ed il turismo Simonetta Giordani, il Responsabile del Turismo del Pd Armando Cirillo, il Responsabile del Turismo PDL Ignazio Abrignani, il Presidente Alfredo Zini e la Vice Presidente Lucia Anile dell’Ente Bilaterale Nazionale del Turismo, il Presidente della Federconsumatori Rosario Trefiletti.
Introduce l’evento il Vice Presidente Federconsumatori Mauro Zanini.
Sono stati invitati inoltre i rappresentanti delle principali organizzazioni degli operatori del settore turistico.

16 luglio 2013
Ore 9:30
 
Parlamento Europeo – Ufficio d’Informazione in Italia
Via Quattro Novembre 149 – ROMA
Sala delle bandiere

Condividi sui social

Articoli correlati