DazebaoNews e Alternativ@mente presentano il libro di Pietro Orsatti: “Roma brucia”

ROMA – Da qualche tempo che non si sente più parlare degli scandali emersi dall’inchiesta su “Mafia-Capitale”; ma tali avvenimenti non possono non lasciare un segno rilevante nella vita civile e politica di Roma e non solo della capitale avendo messo in luce una realtà inquietante ed inattesa sulla quale c’è ancora molto da indagare. 

Il quotidiano on line DazebaoNews e l’associazione Alternativ@Mente  propongono la presentazione di “Roma brucia”, il libro del giornalista Pietro Orsatti che già con il precedente “Grande raccordo criminale” ha anticipato le inchieste a cui si sarebbe assistito da lì a poco

SABATO 19 DICEMBRE 2015

Sala “Degli specchi” del comune di Frascati, Piazza Marconi,

ore 18:00  

Presentazione-dibattito del libro:

“ROMA BRUCIA”

Un libro che spiega i fatti di “MAFIA CAPITALE”

Imprimatur Editore, prefazione di Marco Da Milano

Intervengono:

PIETRO ORSATTI

Giornalista, autore del libro
 

ANNAMARIA GRAZIANO

Editorialista di DazebaoNews

NELLO TROCCHIA

Giornalista de “Il Fatto”
 

VINCENZO MUSACCHIO

Giurista, Scuola della Legalità “Don Peppe Diana”

 

A cura di:

ENRICO DEL VESCOVO

Alternativ@Mente


Ingresso libero.


Pietro Orsatti, nato a Ferrara, è cresciuto ed ha trascorso gran parte della sua vita a Roma. Ha lavorato e collaborato con numerose testate giornalistiche fra cui «il manifesto», «Diario», «Liberazione», «Left/Avvenimenti», «Nuova Ecologia», «Terra», Radio Popolare, Rai, Arcoiris, ag Dire, «Micro Mega», «Antimafia Duemila» e «I Siciliani/giovani». Fra i primi in Italia a puntare sull’informazione aperta sul web e giornalismo partecipativo, ha realizzato e diretto più di venti documentari e ha scritto per il teatro e per progetti audiovisivi. Ha pubblicato A schiena dritta (2009), L’Italia cantata dal basso (2011), Segreto di Stato (2012), Grande Raccordo Criminale (con Floriana Bulfon, Imprimatur 2014) e alcuni ebook (Roma, L’Era Alemanna, Il Lampo verde, Utopia Brasil). Cronologia dalle carte degli inquirenti alla cronaca: L’ascesa di Mafia Capitale a cura di Valentina Ersilia Matrascìa, ROMA BRUCIA di Pietro Orsatti – prefazione di Marco Damilano, isbn: 978 88 6830 266 5, pp. 288 € 16,50  Imprimatur Editore. 

 

Condividi sui social

Articoli correlati