ITALIA

Società (4067)

In un recente articolo della rivista scientifica “Natura e Montagna” gli autori, Spartaco Gippoliti e Corradino Guacci della Società Italiana per la Storia della Fauna (SItSFa), presentano  un’analisi originale sullo stato dell’arte della conservazione dell’orso bruno marsicano, tra i più minacciati Mammiferi italiani.

Siena - si è concluso a Colle Val d’Elsa il “3° Convegno Nazionale sui Piccoli Mammiferi” organizzato dall’Associazione Teriologica Italiana – Gruppo specialistico Piccoli Mammiferi e dalla Fondazione Ethoikos.  

Giovedì, 04 Gennaio 2018 21:22

Esplode l'influenza. A metà gennaio previsto il picco

Scritto da

ROMA - Sono soprattutto i bambini, tra i 5 e i 14 anni, i più colpiti dall'influenza, il cui picco, secondo gli specialisti, è in arrivo: "Il picco quest'anno atteso dalla metà di gennaio è in linea con le previsioni - osserva Massimo Galli, presidente della Simit (Società italiana di malattie infettive e tropicali) - Lo scorso anno fu registrato proprio sotto le festività natalizie. Il fatto che vengano colpiti i bambini suggerisce che i ceppi implicati quest'anno trovino nella popolazione infantile un particolare contesto di suscettibilità.

BRACCIANO - La determinazione G 18901adottata dalla Regione Lazio ieri 29 dicembre 2017 in merito all’uso del lago di Bracciano costituisce un compromesso, a nostro avviso, non all’altezza del disastro ambientale in atto.

ROMA -  I giornalisti cinematografici hanno eletto il nuovo Direttivo in carica dal 1° Gennaio 2018 al 31 Dicembre 2020. Ecco i risultati: Voti: 109. Sono risultati eletti: Laura Delli Colli (voti 104), Fulvia Caprara (voti 68), Paolo Sommaruga (voti 66), Oscar Cosulich (voti 65) e Stefania Ulivi (voti 48). Primo dei non eletti è Fabio Falzone (voti 40). Hanno riportato voti, nell'ordine anche : Susanna Rotunno, Maurizio Turrioni, Anna Maria Piacentini e Paolo Micalizzi.

Martedì, 12 Dicembre 2017 13:07

L’evoluzione dei casinò online dal 2012 al 2017

Scritto da

Le nuove tecnologie hanno cambiato molti settori in modo radicale. Basti pensare, ad esempio, al cambiamento radicale nel modo di comunicare con amici e parenti grazie soprattutto ai social network ed alle app di messaggistica istantanea. Oppure basti pensare alle nuove tecnologie in ambito lavorativo che facilitano il nostro compito e ci rendono più efficienti che mai.

BRACCIANO - Il Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano ha presentato il 7 dicembre scorso, tramite i suoi legali, una istanza al Tribunale Superiore delle Acque Pubbliche con la quale -  in vista dell’udienza fissata per il 13 dicembre 2017 - chiede la revoca dell’ordinanza cautelare del 14 agosto 2017 e di ordinare l’interruzione immediata delle captazioni dal Lago di Bracciano da parte di Acea Ato 2 s.p.a., con l’obbligo di mantenere interrotta la presa d’acqua finché il livello delle acque del Lago non abbia raggiunto la misura naturale per come individuata nel provvedimento del Parco adottato con provvedimento del 18 ottobre 2017 (163,04 metri sul livello del mare).Nelle premesse, tra le altre cose, si fa presente che ogni prelievo dal lago di Bracciano, contribuisce ad aggravare il danno all’ambiente già prodotto, col rischio che la distruzione dell’ecosistema divenga irreversibile.

Un incontro ufficiale alla Camera dei deputati per fare il punto sulla situazione dei centri anti violenza D.i.Re (donne in rete contro la violenza) per i 30 anni di attività dell’organizzazione celebrati durante la settimana rosa, in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza di genere: il 25 novembre.

Siena - si è concluso a Colle Val d’Elsa il “3° Convegno Nazionale sui Piccoli Mammiferi” organizzato dall’Associazione Teriologica Italiana – Gruppo specialistico Piccoli Mammiferi e dalla Fondazione Ethoikos.  

ROMA – La FE.I.C.O.M. - Federazione Italiana Comunicatori e Operatori Multimediali - con il patrocinio di: Ministero della Giustizia, RAI – Radiotelevisione Italiana e MSN (piattaforma di contenuti di Microsoft), ha organizzato un panel, moderato da Myrta Merlino, sul tema “La comunicazione multimediale tra web e social media: innovazione, rischi e nuove professioni”, svoltosi presso la Sala del Mappamondo della Camera dei Deputati.  

Nel mondo circa 415 milioni di persone hanno il diabete, un numero destinato diventare 642 milioni nel 2040. Attualmente una donna su 10 ne soffre.

Intervista al dott. Manrico Bernardini, consulente per la produzione industriale di anticorpi monoclonali nel riso geneticamente modificato, presso la Special Product’s Line e Vicepresidente e esperto dei processi biotecnologici, presso la Unilab div. Biotech 

Approvato dalla Commissione Europea Liraglutide primo farmaco antidiabete della classe dei GLP-1RA per la prevenzione degli eventi cardiovascolari maggiori (MACE)

Pagina 1 di 240

labo.jpg

Cerca nel sito

WEB_300X300.jpg

Cultura

Opinioni

Coaching: cosa è e a chi è utile

Liberare le potenzialità di una persona perché riesca a portare al massimo il suo rendimento; aiutarla ad apprendere piuttosto che limitarsi ad impartirle insegnamenti. ( Whitmore, 2006 ) 

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Garrincha e Audrey Hepburn: il giorno in cui morì la bellezza

Per una di quelle strane coincidenze della vita, a dieci anni l'uno dall'altra, ci hanno detto addio Garrincha, funambolo brasiliano così chiamato in quanto i suoi passi in campo somigliavano...

Roberto Bertoni - avatar Roberto Bertoni

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077