Grillo, alta scuola di moralità. A ognuno il suo orticello

ROMA – Chissà dov’era finito Beppe Grillo o quali impegni aveeva preso tanto da rinviare l’importante incontro con il Capo dello Stato Giorgio Napolitano, che tra l’altro avevo lui chiesto? La risposta è arrivata direttamente dal web, o meglio dalle foto diffuse che ritraggono il comico genovese  nuotare nelle calde e trasparenti acque della Sardegna. 

Probabilmente l’uomo che doveva mandare a casa la prima, la seconda e anche la terza Repubblica e cambiare di conseguenza le sorti del Paese,  aveva cose più importanti da fare che discutere di politica con la massima carica del Paese.
Maschera, boccaglio, pinne e addirittura una muta da sub dove campeggia il simbolo del Movimento 5 Stelle, ormai il suo marchio di fabbrica (forse fabbricano anche articoli per il mare). Così è stato ritratto nell’isola di Mortorio in Costa Smeralda. Insomma l’immagine italiota del politico medio non è cambiata affatto nonostante i ricordi delle urla tuonate nelle piazze di tutta Italia, dove Grillo durante la sua campagna elettorale dava lezioni di alta moralità. Per carità, non ce ne voglia Grillo, ognuno è libero di andare in vacanza dove e quando vuole. Tuttavia il messaggio rimane sempre lo stesso. Alla fin fine a ognuno il suo orticello, se poi  è colore smeraldo meglio ancora.

L’incontro, comunque, si farà mercoledì, giorno in cui il comico si recherà con una delegazione al Quirinale. Si sa, un po’ di tintarella non guasta mai.

Condividi sui social

Articoli correlati