Tutte le donne del presidente, meno una

 

 

ROMA – Quando si pensa alle donne del Presidente Berlusconi viene subito in mente il “Bunga Bunga”, Ruby Rubacuori, Noemi Letizia o la Daddario. Tutte donne che per una ragione o per un’altra hanno avuto a che fare col Cavaliere e che gli hanno dato parecchi grattacapi, anche giudiziari.

E stata una vera e propria tempesta ed ora che il vento sta scemando e il clamore mediatico si concentra sulla decadenza o meno del senatore Berlusconi, vengono fuori le vere donne che contano nella vita di Silvio.

La più determinata sembra essere Francesca Pascale che racconta a Vanity Fair che: “Ero minorenne quando mi sono messa in testa di arrivare a lui”. Lo stesso Cavaliere ha voluto spiegare la natura del loro rapporto: “In tutte le situazioni più dolorose degli ultimi anni, Francesca ha saputo starmi vicino. Mi ha regalato gioia, senza chiedere nulla in cambio. Mi ha ridato la voglia di credere nell’amore sincero di una donna”. Il fidanzamento, nel Natale 2011. Il lieto fine della storia è la possibilità di diventare sua moglie, quando sarà definitivo il divorzio dalla Lario. “L’ho cercato, l’ho corteggiato, l’ho fatto innamorare e l’ho fatto fidanzare. Praticamente ho fatto e faccio tutto io: lui deve solo dire di sì”, afferma la Pascale. Non ci pare proprio un bel ritratto per il cavaliere, visto \che deve dire solo “ sì”

Poi c’è Barbara sua figlia più piccola: “Sono convinta che la storia di mio padre sia una storia politica e imprenditoriale, non certo criminale”, afferma, per poi ribadire: “Gli errori li facciamo tutti ma negli ultimi vent’anni nel panorama politico europeo non esiste leader contro il quale si sia fatto tanto per impedirgli di governare nonostante il consenso”. E conclude: “Penso che alcune forze politiche siano in totale confusione in questo momento. Se ritengono che Silvio Berlusconi sia un delinquente, per quale motivo hanno deciso di fare con lui gli ultimi due governi?”. 

Infine quella che da molti è stata indicata come sua erede in politica, sino alla smentita ufficiale, Marina. E’ spesso intervenuta nel difendere il padre in varie vicende e continua a stargli vicina anche nelle ultime difficili scelte. Si annuciano sue visite alla nuova sede del Pdl tornato ad essere Forza Italia. Una sede nel centro  di Roma che più di dimora di un partito sembra un mausoleo, un inno fotografico a Silvio

Ma la donna che sembra proprio non volerlo mollare, nonostante le resistenze di Silvio, la quarta in comodo, è Ilda Boccassini. Anche lei gli è stata sempre vicina, lo segue da anni, e pare non abbia nessuna voglia di mollarlo, al contrario di Veronica.

Condividi sui social

Articoli correlati