Morti nei cantieri. Dove sta il governo mentre continua la strage degli innocenti?

 

ROMA  Molti di loro erano lavoratori invisibili, lavoravano in nero e solo la morte li ha resi tragicamente visibili. Dove sta il Governo mentre continua questa intollerabile strage di innocenti nei nostri cantieri? La crisi spinge la competizione al ribasso ed il governo cosa fa?

Agisce in continuità  col passato, una sequenza di annunci e promesse di investimenti per far ripartire il settore e le opere, che ad oggi continuano a restare chiacchiere mentre i fatti quelli veri e concreti, sono concentrati su un altro versante, quello della

deregolamentazione ulteriore del mercato del lavoro: deroghe, indebolimento di strumenti di contrasto all’irregolarità  come il Durc, (documento unico di regolarità contributiva ndr), attacco ai diritti dei lavoratori. Talmente spudorati da suscitare la preoccupazione delle Autorità  garanti e di Bankitalia che le deroghe contenute nello sblocca Italia possano favorire la corruzione e limitare la concorrenza leale. Siamo stufi delle favole e delle manipolazioni di questo governo, qualunque lavoratore, qualunque sindacato, qualunque persona sana di mente di questo paese ha sperato sinceramente che Renzi ed il suo governo potessero dare risposte convincenti e concrete per superare la crisi ma per quel che  vediamo ogni giorno, ancora una volta il futuro dell’Italia è affidato ad un governo che non risponde alle attese. 

 

Condividi sui social

Articoli correlati