ITALIA

Aldo Montano, Michael Magnesi, Alessandro Terrin e la Squadra Nazionale di Ginnastica Ritmica premiati per l’impegno come Ambassador dell’Italia nel mondo e per la promozione dei valori sportivi legati alle buone pratiche alimentari

Il 22 aprile su RaiPlay con 13 ore di diretta televisiva la seconda edizione di  # OnePeopleOnePlanet - the multimedia marathon 

Le acque aromatizzate sono ottime sia per una dieta detossinante, sia per rinfrescarsi durante la stagione calda. Si tratta di una soluzione sana e semplice, che merita senza ombra di dubbio un approfondimento, anche perché ci sono diverse varianti che possono essere preparate in casa. 

Nell’immaginario collettivo il Canada è una sorta di terra promessa per gli italiani. Qualità della vita alta, moltissime opportunità, paesaggi naturali sterminati: per i più avventurosi questa è davvero una terra di scoperta. Non stupisce quindi che molti cittadini italiani decidano di continuare il proprio progetto di vita in Canada. Vediamo qualche consiglio utile per chi sogna di trasferirsi in Canada e quali sono le località migliori in cui vivere. 

Sei un giovane tra i 18 e i 30 anni e vuoi conoscere diverse metodologie dell’educazione formale/non formale e del dialogo interculturale?

Una campagna di scavi a Roma ha di recente portato alla luce in piazza Venezia un reperto archeologico di eccezionale valore: una pedana rotonda sulla quale i vigili urbani, sbracciandosi con atteggiamenti a dire il vero teatrali, dirigevano il traffico dei veicoli per fermarne alcuni e dare la precedenza ad altri, insomma per armonizzare quello che senza la loro presenza sarebbe stato un perenne, caotico, inestricabile ingorgo di macchine, autobus, motociclette.

Il corso è organizzato dall'Università di Perugia insieme ad Assoimpredia 

C’è chi si accorge dell’arrivo della primavera e del bel tempo ancor prima che le giornate si allunghino o che le temperature inizino ad aumentare. Ci sono infatti le allergie a presentarsi puntuali con i loro fastidiosi e diffusi sintomi. Occhi rossi, “naso che cola”, starnuti continui, tosse, pruriti: questi sono alcune delle reazioni che si manifestano a causa della reazione immunitaria del nostro corpo ai pollini dei fiori e delle piante. 

Sono diversi i fattori che possono incidere in maniera negativa sullo stato di salute dei nostri capelli. I nostri capelli, infatti, a causa di diversi fattori possono subire un deterioramento importante e presentarsi ruvidi e porosi. Una delle cause principali è l’errato utilizzo del phon, soprattutto quando viene utilizzato troppo da vicino e troppo spesso. In questo caso lo stelo del capello si disidrata ed elettrizza e viene meno l’equilibrio idrico dei capelli facendo sì che il fusto dei capelli si riduca notevolmente. 

Pagina 1 di 334

Cerca nel sito

ban.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

Cultura

Opinioni

Bioinformatica: tra ricerca e supporto tecnologico

Bioinformatica: tra ricerca e supporto tecnologico

Intervista a Giovanni Morelli di Prisma Spa: “l'informatica procede a ritmi vertiginosi. Dai potenziamenti delle componenti hardware alle evoluzioni dei paradigmi software” 

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

David di Donatello. Emozionata Sofia

David di Donatello. Emozionata Sofia

Quella di Sofia Loren alla serata dei David di Donatello è stata un’apparizione di pochi minuti ma di grande effetto.

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]