"Le città non possono più essere lasciate sole Approvare il piano nazionale di adattamento e intensificare le attività di prevenzione”
Che la decisione di acquistare degli aerei da caccia come gli Joint Strike Fighter F-35 Lightning II prodotti dalla Lockheed fosse un errore lo ripetono in molti e da anni. La spesa miliardaria, decisa addirittura nel 1999 da D’Alema con l’appoggio, però, dell’opposizione, e poi riconfermata da tutti i governi, da quello Monti al governo Renzi fino al governo attuale, da sempre è stata definita spropositata.
BRACCIANO (RM) Un atto gravissimo del quale daremo contezza all’autorità giudiziaria. Il comitato per la tutela del bacino lacuale di Bracciano e Martignano comunica di aver ricevuto in notifica l’impugnazione da parte di Roma Capitale dell’ordinanza della Regione Lazio che stabilisce, in parziale dietrofront rispetto alla prima ordinanza di interruzione totale originariamente prevista per la mezzanotte del 28 luglio scorso, un regime di progressiva diminuzione della captazioni Acea dal lago di Bracciano fino all’interruzione totale dal 1° settembre.
ROMA - “Rilevo con preoccupazione che in Venezuela si è proceduto – in un clima di violenza che ha causato numerose vittime, aggravando un bilancio già intollerabile- all'elezione dei membri dell'Assemblea Costituente, nonostante gli appelli della comunità internazionale a sospendere un’iniziativa non condivisa dalla maggioranza dei venezuelani.
ROMA - E' in costante contatto con le zone in emergenza, Gianluca Galletti, ministro dell'Ambiente di un Paese dove l'"Ambiente" in questi giorni sta andando in fumo.
ROMA - "Stiamo andando in modo incosciente di fronte ad una tragedia che inevitabilmente rendera' piu' insicuro il nostro continente".
Le Associazioni “Laboratorio Politico per la Sinistra”,“Socialismo 2000”,“Socialisti in Movimento” vedono con favore il processo politico in corso a sinistra, e auspicano una conclusione unitaria, senza alcuna esclusione pregiudiziale. A tale processo intendono concorrere, confrontandosi con i cittadini, e con tutti i movimenti e i soggetti politici interessati.
PALERMO - Leoluca Orlando, stando agli exit poll e alle prime proiezioni, quando lo scrutinio è ancora in corsa, conquista il suo quinto mandato, non consecutivo, a sindaco di Palermo.
NAPOLI - Voti per il candidato di una lista civica di centrodestra in cambio di qualche decina di euro. I carabinieri hanno scoperto a Sant'Antimo (Napoli) una banda di tre persone che raccoglieva tessere elettorali di cittadini compiacenti, inserendo all'interno il facsimile della scheda con l'indicazione del nome da votare e promettendo un compenso di 30-50 euro.
Intervista a Manos Kouvakis, direttore del Cedifop, Centro Europeo di Formazione Professionale per i sub
ROMA - Sono iniziati attorno alle 16 i lavori della commissione Affari costituzionali della Camera sulla nuova legge elettorale. In attesa che si inizia a votare i 780 tra emendamenti e subemendamenti presentati, il presidente Andrea Mazziotti annuncia un pacchetto di modifiche che fara' decadere diversi emendamenti.
Dal fondo della piazza non era possibile vedere bene la faccia di Mussolini affacciato al balcone di piazza Venezia durante le adunate oceaniche organizzate dal regime. Ma nei cinegiornali dell’epoca...
Più di un secolo di storia nazionale in dodici indimenticabili film d’autore Negli ultimi cento anni, il rapporto degli italiani con la politica, salvo lodevoli eccezioni come la guerra partigiana...