Strage in Afghanistan per due attacchi kamikaze in poche ore

KABUL – Due kamikaze si sono fatti esplodere oggi in Afghanistan causando la morte di 19 persone, delle quali otto bambini e un poliziotto.

Questi sono stati uccisi a Khost, nell’est del paese, durante un’esplosione avente come obiettivo un contigente congiunto di truppe afghane e internazionali.

Un uomo alla guida di una bicicletta, invece, si è fatto esplodere a Kabul, poco distante dalla sede del ministero della difesa, uccidendo nove civili e ferendo 13 persone, inclusi due militari. Lo ha riferito la polizia locale. L’esplosione è avvenuta in coincidenza dell’arrivo nella capitale afghana del nuovo segretario alla difesa americano, Chuck Hagel, il quale si trovava in una struttura americana vicinissima al luogo dell’esplosione alla quale sono seguiti colpi di arma da fuoco. I  talebani hanno smentito che Hagel fosse l’obiettivo primario dell’attacco. «Non era un attacco diretto a lui», ha indicato un portavoce talebano, Zabiullah Mujahid. «Abbiamo voluto inviare – ha proseguito – il messaggio che siamo sempre in grado di attaccare Kabul anche quando il numero uno della difesa americana è qui».

Condividi sui social

Articoli correlati