Isis. Nuovo video per annunciare ‘Fiamme di guerra’. IL VIDEO

 

Nuovo video propagandistico diffuso dagli jihadisti dello Stato islamico. Esplosioni, soldati morti, miliziani armati di lanciarazzi e un fermo immagine con Barack Obama. Un vero e proprio  ‘trailer’ di 52 secondi con tanto di effetti speciali.

Una sorta di presentazione  di ‘Flames of War’ (fiamme di guerra), il «film» che minacciano di mandare presto in scena con la classica scritta «Coming soon», «Prossimamente». Il video è stato rilanciato dall’Al Hayat Media Center. 

A metà video appare per due secondi anche George W. Bush: l’immagine è ripresa da un filmato del primo maggio 2003 sulla portaerei USS Abraham Lincoln, quando l’allora presidente americano annunciò «Missione compiuta» in Iraq. In un altro fermo immagine, gli jihadisti incappucciati impugnano una pistola e la puntano alla nuca di civili inginocchiati. Tra le esplosioni si distingue la voce di Obama e un estratto video dalla Casa Bianca: «Le truppe americane non torneranno a combattere in Iraq», afferma il presidente Usa. Il trailer, prima di sfumare sul nero, si conclude con la scritta «Fiamme di guerra» e il sottotitolo «la battaglia è appena cominciata».

Condividi sui social

Articoli correlati