Indonesia, disastro aereo. Ritrovati i 54 corpi, nessun superstite

JAYAPURA (INDONESIA) – I soccorritori hanno ritrovato i corpi delle 54 persone a bordo dell’aereo che si è schiantato due giorni fa in una regione montuosa isolata dell’est dell’Indonesia.

Lo ha annunciato un responsabile di Giacarta.””Non ci sono superstiti, i 54 corpi sono stati ritrovati””, ha affermato portavoce del ministero dei Trasporti, J.A. Barata. L’aereo trasportava 49 passaggeri, tra i quali cinque bambini, e cinque membri dell’equipaggio.

La Trigana dal 2007 e’ sulla lista nera Ue delle compagnie aeree che non possono volare in Europa a causa degli insufficienti standard di sicurezza. La linea aerea indonesiana ha una flotta di 14 velivoli, tra i quali 10 Atr e 4 Boeing 737, con un’eta’ media di 26 anni e mezzo. Da quanto ha iniziato a operare, nel 1991, la Trigana ha avuto 14 incidenti gravi. Tra i rottami dell’aereo e’ stata ritrovata anche la scatola nera, ha annunciato il portavoce del ministero dei Trasporti indonesiano, Julius Arivada Barata. Secondo le autorita’ locali, l’ATR-42-300 ha urtato contro una roccia delle montagne di Bintang ed e’ precipitato in un burrone.

Condividi sui social

Articoli correlati