Ryanair chiude base di Marsiglia

Per la procedura giudiziaria intentata nei suoi confronti

MARSIGLIA – La compagnia lowcost Ryanair ha annunciato la chiusura, a partire dall’11 gennaio, della sua base francese, a Marsiglia (sud), a causa “dell’apertura di una procedura giudiziaria” nei suoi confronti.
Prima di una conferenza stampa in un albergo dell’aeroporto di Marsiglia-Provenza, la compagnia a basso costo irlandese ha precisato in un comunicato che ricollocherà aerei e dipendenti in altri aeroporti europei.
“Siamo molto delusi della decisione delle autorità francesi di intentare un processo contro la base di Ryanair a Marsiglia, che è completamente conforme alla regolamentazione dell’Ue per i lavoratori mobili dei trasporti”, ha dichiarato Michael O’Leary, presente a Marsiglia per comunicare questo annuncio.
L’amministratore delegato ha criticato le basi di questa iniziativa giudiziaria e ha ritenuto che avrà un bilancio pesante in perdite di posti di lavoro “per Marsiglia e Francia”. E’ “l’alto prezzo da pagare” per dimostrare che i circa 200 lavoratori dipendenti, secondo la compagnia, sono sotto contratto irlandese e dunque sottoposto alla regolamentazione del lavoro di quel Paese, ha aggiunto.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe