Giovedì, 07 Gennaio 2016 13:27

Parigi, presunto kamikaze ucciso davanti al commissariato

Scritto da

PARIGI - Proprio mentre si commemora il tragico giorno degli attentati jihadisti contro Charlie Hebdo, Parigi piomba di nuovo nell'incubo terrorismo.

Un uomo e' stato ucciso stamane dinanzi a un commissariato al XVIII arrondissement di Goutte d'Or, un quartiere multietnico nella parte settentrionale della capitale, mentre tentava di aggredire un poliziotto: l'uomo, secondo fonti del ministero dell'Interno, aveva un coltello e un dispositivo che, dalle prime risultanze, sembra una cintura esplosiva, Ma non solo. Prima di essere freddato dalle forze dell’ordine l’uomo avrebbe gridato "Allah e' grande". 

L'uomo, stando alla cronaca dei fatti,  ha cercato di attaccare la polizia e fare irruzione nel commissariato del quartiere della Goutte d'Or a fine mattinata, intorno alle 12 ora locale. Una giornalista del New York Times, Anna Polonyi, ha messo on-line la foto della vittima e quello che sembra un robot per ispezionare la salma in cerca di esplosivo. Seconto Rtl, anche un poliziotto e' rimasto ferito. Negli attimi convulsi dell'evento, gli abitanti della zona sono stati invitati a chiudere le finestre e tenersi lontani dai balconi. Al momento e' privilegiata la pista di un'azione terroriostica da parte di un 'lupo solitario'. 

Le immagini che circolano sui social media mostrano un uomo in jeans, con una giacca grigia steso a terra, con le braccia lungo i fianchi, a pochi metri dall'ingresso della stazione di polizia. 

Correlati

Cerca nel sito

300X300-MICHELANGELO - artemagazine.jpg

LAB.jpg

ITC.jpg

Opinioni

C’è sempre un Simenon in libreria

C’è sempre un Simenon in libreria

Vai dal tuo libraio e ti senti chiedere: “Hai visto il nuovo Simenon?”  e ti mette in mano La fattoria del coupe de vague, un Simenon d’annata che Adelphi pubblica...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

“Reimagine”, breve film sull’importanza vitale della ricerca scientifica

“Reimagine”, breve film sull’importanza vitale della ricerca scientifica

L’emergenza Covid ha reso ancor più evidente di quanto non fosse sempre stato l’importanza della ricerca farmaceutica. Novartis, impegnata a scoprire nuovi farmaci è tra le prime aziende al mondo...

Bruna Alasia - avatar Bruna Alasia

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]