Parigi, presunto kamikaze ucciso davanti al commissariato

PARIGI – Proprio mentre si commemora il tragico giorno degli attentati jihadisti contro Charlie Hebdo, Parigi piomba di nuovo nell’incubo terrorismo.

Un uomo e’ stato ucciso stamane dinanzi a un commissariato al XVIII arrondissement di Goutte d’Or, un quartiere multietnico nella parte settentrionale della capitale, mentre tentava di aggredire un poliziotto: l’uomo, secondo fonti del ministero dell’Interno, aveva un coltello e un dispositivo che, dalle prime risultanze, sembra una cintura esplosiva, Ma non solo. Prima di essere freddato dalle forze dell’ordine l’uomo avrebbe gridato “Allah e’ grande”. 

L’uomo, stando alla cronaca dei fatti,  ha cercato di attaccare la polizia e fare irruzione nel commissariato del quartiere della Goutte d’Or a fine mattinata, intorno alle 12 ora locale. Una giornalista del New York Times, Anna Polonyi, ha messo on-line la foto della vittima e quello che sembra un robot per ispezionare la salma in cerca di esplosivo. Seconto Rtl, anche un poliziotto e’ rimasto ferito. Negli attimi convulsi dell’evento, gli abitanti della zona sono stati invitati a chiudere le finestre e tenersi lontani dai balconi. Al momento e’ privilegiata la pista di un’azione terroriostica da parte di un ‘lupo solitario’. 

Le immagini che circolano sui social media mostrano un uomo in jeans, con una giacca grigia steso a terra, con le braccia lungo i fianchi, a pochi metri dall’ingresso della stazione di polizia. 

Condividi sui social

Articoli correlati